quale successore per un panasonic p42g20e?

bibodj

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Carmine e sono di Napoli ma ormai trapiantato a Trieste da 20 anni.
Volevo fare una domanda a voi esperti.
Sono un ex possessore di un plasma Panasonic p42g20e, ex perché l'altro ieri mia figlia mi ha anticipato il regalo di natale, ha lanciato il telecomando della wii sulla tv (non lo ha fatto apposta), rompendo il pannello, il vetro e rimasto intatto, ma da dentro si vedono le crepe.
Il centro assistenza mi ha sparato quasi 700€ per ripararlo.
Inizialmente avevo pensato di ripararlo visto che mi trovavo veramente bene.
Poi ho pensato di acquistare lo stesso modello (che 2 anni fa avevo pagato 800€), che allo stesso prezzo della riparazione me lo prendevo nuovo, ho visto che ce ne sono pochi in giro e gira sui 1000€.
Secondo voi vale la pena ripararlo?
Oppure pensavo ad un modello attuale, il p42gt60 che ho trovato a 1100€
Vorrei orientarmi comunque sui plasma, i led ancora non mi soddisfano, e possibilmente Panasonic.
Grazie

Visto che hai le idee chiare ,voglio sapere la distanza visiva . Per il resto un bel plasma 2013 è la scelta migliore .
Lascia stare l'assistenza costa troppo

Allora potresti prendere il 50st60 invece che il 42gt60
Secondo me dovresti pensarci , l'st è un buonissimo TV e quei 8" farano veramente la differenza.

Sì, vai di 50" da 3 metri. 50ST60 e 50GT60 sono entrambi ottimi. Se puoi fai lo sforzo e vai di GT se vuoi proprio il top. ;)

Dipende dalla possibilità economica
Per la distanza escluderei il 42" , st o gt è una scelta che non comporta tanti rimpianti .
Il st60 ha l'input lag un po' più alto e non registra su hdd , come qualità immagine siamo lì vicino . Devi valutare tu se ne vale la pena di spendere quel poco in più .

Se non abiti in un faro, non lo usi abitualmente come monitor pc e non lo tieni acceso per la maggior parte della giornata è probabile che il gt sia la scelta più indovinata.

Puoi stare tranquillo , hai fatto un ottimo TV .
Controlla bene l'imballaggio e poi il TV , purtroppo non tutti i trasportatori si comportano bene .
Buona fortuna ! Attendiamo le tue prime impressioni

Per 3 metri meglio, dato che stanno a circa lo stesso prezzo, il 55st60 del 50gt60. Da 2 metri meglio 50gt60 piuttosto che 50st60.
Da 3 metri per l'hd anche il 65 sarebbe al limite, figuriamoci il 50!!
Più ti allontani dalla distanza ottimale e più le differenze tra modello superiore e modello inferiore si assottigliano così da far preferire un aumento di pollici a fronte di una perdita di qualità trascurabile e perlomeno non percepibile!!!