Quale subwoofer Rel T con casse B&W685?

syntocinon

New member
Ho un amplificatore Yamaha Aventage A1020, casse frontali b&w685, surround b&w m1, ora devo comprare un sub rigorosamente bianco e sono molto attratto esteticamente (ma lo è ancora di piú mia moglie) dal Rel... vedo peró che il T5 (che viene spesso comparato al b&w610) è un 8", mi sembra un pó piccolo x il mio salone, che è di circa 45mq, anche se la distanza di ascolto da casse e sub è sui 4 metri.
Allora pensavo se non fosse stato meglio andare sul Rel T9 (300watt), o perlomeno un T7 (200watt)... considerando che il sub non dovró cambiarlo piú per moltissimo tempo sono disposto a spendere anche i 700 o 900€ per uno di questi due.
Mi puó servire questa maggiore potenza?
 
Valuto bene...come? Nel senso che confermi il mio dubbio che sia meglio un subwoofer con più potenza?
Io sarei orientato sul T9, ma non so se per il mio amplificatore è sprecato e magari il T7 è più che sufficiente, considerando anche che staró seduto a 4 mt dal sub.
 
Secondo me se l'impianto lo disponi in max 20/25 mt . facendoti il tuo angolo cinema va bene tutto anche il t5 ottimo sub ( se lo scegli di almeno 10 pollici non so ora se è il t9 il 10 ...meglio).
 
Valuto bene...come? Nel senso che confermi il mio dubbio che sia meglio un subwoofer con più potenza?
Io sarei orientato sul T9, ma non so se per il mio amplificatore è sprecato e magari il T7 è più che sufficiente, considerando anche che staró seduto a 4 mt dal sub.
Valuta bene nel senso di guardare bene in giro (non c'è solo Rel), magari spendendo meno trovi di meglio, il tuo ambiente è grande, io ci metterei un 12".
 
Ho un amplificatore Yamaha Aventage A1020, casse frontali b&w685, surround b&w m1, ora devo comprare un sub rigorosamente bianco e sono molto attratto esteticamente (ma lo è ancora di piú mia moglie) dal Rel... vedo peró che il T5 (che viene spesso comparato al b&w610) è un 8", mi sembra un pó piccolo x il mio salone, che è di circ.
a che distanza di ascolto stai?che basso ti aspetti?
 
Diciamo che tra la parete dove staranno le casse e il sub e la mia seduta ci saranno 4 metri... più o meno la parte di salone adibita x "l'home theatre" è max 25mq. Poi alle spalle ho altri 25 mq...
Non ho valutato altre marche perchè lo voglio assolutamente bianco (quindi solo un fattore estetico), e questo è bianco laccato con i piedi grigi come il colore della mia parete... insomma, sembra fatto apposta x casa mia, infatti mia moglie è impazzita anche lei...
Ho provato a farle vedere il b&w610, ma non è stata molto entusiasta, e nemmeno a me va di mettere uno scatolone di legno nero a terra... so che non dovrei scegliere x l'estetica, ma visto che non è una saletta dedicata devo scendere a compromessi.
Che basso mi aspetto? Boh! Non ho esperienza particolare, fino ad ora avevo un sitema 2.1 della sony collegato alla tv e mi andava benino... diciamo che mi piace un basso che si faccia sentire nella visione dei film, deve far capire che ho un subwoofer collegato, ma considerando che ho dei vicini di casa e non guarderó film a volumi molto sostenuti, non mi interessa che mi faccia tremare pavimento e pareti.
 
Ultima modifica:
ok grazie x il suggerimento, immagino anche io che rimarrei soddisfatto... ma solo x capire, con un sub piú potente come il t7 o t9 avrei dei bassi piú corposi e forti oppure il mio amplificatore non è abbastanza potente da sfruttarli e quindi avrei differenze minime rispetto al t5?
 
Ultima modifica:
Ora cerco di farti capire, chiaro che se vai su un 10 pollici o un 12 ...cambia tutto scende più in basso di frequenza ed'il basso si fà sentire di più, io avevo un 8 pollici ,poi per 20 giorni ho avuto il 10 che era perfetto per la mia sala ma ero fissato con il 12 così sono andato a sostituirlo e ammetto che all'inizio mi spaventava per la potenza di questo che ho ora ma ne sono stracontento. I sub sono già amplificati perciò il tuo ampli non centra nulla col sub per dargli potenza. Cmq il tuo rel t5 che dici di voler acquistare io lò sentito andare ed'è un bel sub che dà soddisfazioni anche con brani musicali. Però ti ripeto come ti dissi se prendi il 10 pollici meglio ,anche se sarai soddisfatto anche con il t5 che è un 8 pollici dove fà il suo lavoro benissimo. Ciaoooo
 
Top