• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale subwoofer per questo impianto...

Mimik74

New member
Salve a tutti chiedo consigli su quale subwoofer accostare nel mio impianto cosi composto :

Sintoampli onkyo TX 609,
Casse frontali Klipsch RF 52 mk II;
Centrale Klipsch RC 52 mk II;
Surraund Klipsch RS 42 mk II;

La stanza è più o meno 35 mq.
Vorrei orientarmi sulla marca Velodyne ma non saprei il modello... ma qualsiasi consiglio o lucidazioni sono accettate.
grazie.

In effetti, ho le tue casse...
sono passato dal 608 all 875... è cambiato l impianto e le casse stesse in pratica visto come spinge\suona. Poi tu in 35mq... non so come regge il 608.
Poi ho cambiato anche il sub, dall hrs8 all hrs12... ed anche tu non puoi scendere sotto il 12 viste le dimensioni.

Minimo 12 pollici................35mq sono tanti da sonorizzare.

Budget massimo ???

Se non superi le 800 euro ti STRACONSIGLIO il PARADIGM DSP3200 :eek: !!!

Bhe molto dipende dal budget..... potresti andare con l'intamontabile cht 12 oppure dai un occhio hai sub Indiana Line o Sunfire serie sds....

Dal momento che non ho ancora assemblato l'impianto (casa nuova impianto nuovo),dite che l'ampli non mi basta per queste casse?, il budget non vorrei andare oltre i 1000 euro per restare nei prezzi degli altri componenti.
Non sono afferratissimo cosa sarebbe (non scendere sotto i 12)?

io ho un Sunfire SDS12, costa 500 euro circa. Per ora sta dentro una stanza "non adatta" di 30mq circa, poi passerà in una più piccola di 16.

Mi trovo benissimo con la catena AV in firma.

La grandezza di stanza che hai, non dovresti scendere sotto i 12 pollici ( per il subwoofer ).

ciao

se devi cambiare cambiare di "uno" strato lo vedo un dispendio economico senza un ritorno effettivo.
se devi cambiare devi farlo bene x giustificare la spesa fatta!poi proporzionalmente ti costa di meno il passaggio in alto.

io dal 608 all' 875 ho speso solo 130 euro... ma la potenza si è triplicata e i valori effettivi degli oggetti sono 10 volte tanto quanto ho speso x dire... magari facevo il 709 probabile che avrei dovuto cacciare ben piu di 130 euro, x avere meno.

poi vabbe ovvio, dipende quante features vuoi e soprattutto il 3d se si o no.

Cercando di tornare in tema se il tuo baget e' limitato lascerei il velodyne spl 1200 ultra e valuterei il velodyne cht 12q e darei la precedenza assoluta al cambio del sinto sono pienamente daccordo con Magnottone ,meglio un salto fatto bene alla fine spendi di meno,tutte le volte che si rivende e' sempre una rimessa.
L'875 e' molto valido e come ti ho detto se vuoi qualcosa invece di piu' recente c'e' un 3008 usato e volendo andare sul nuovo (sconsiglio) ci sarebbe il 3009.

Allora..spl1200 per un impianto come il tuo secondo me è una spesa inutile..!anche solo 1000 euro per un sistema come il tuo è tanto secondo me..!inutile avere un ottimo sub se poi il resto è proprio terra terra no?a meno che penso poi di upgradare il tutto e allora hai gia una buon sub per il futuro..!
comunque tornando a noi..se vuoi spender 1000 euro io ti dico..:
velodyne cht12q che con 519 euro lo prendi e avanzi 500 euro che io investirei in upgrade casse o sinto o entrambi.
ti interessa poi il 3d?se no dai retta a me,vendi il tuo e prendi un ampli serio tipo un 805 che distrugge tranquillamente qualsiasi 808 809,una bestia da 23 kg di tutta sostanza!io lo avevo prima del 5007 906 e 905 e dico che è piu che ottimo e oramai con 400 euro lo prendi o anche meno!quindi magari avanzi pure dei soldi vendendo il tuo!io tipo con 500 ho preso un signor 905!
da qui..non hai ancor speso nulla e hai 1000 euro da spendere!ok vendi il tuo front e prendi rf62 rc62 e un cht12q!e avanzi ancor dei soldi!ogni tanto guarda il mercatino che trovi prezzacci!tipo poco fa cerano delle rf82mk2 a 500 euro!!!io ho preso delle 83 a 800!voi che dite?1000 euro cosi son soldi meglio spesi no?

pegarx e se venessi un'altro del forum e facesse la stessa cosa con te, cosa faresti cambieresti tutto di nuovo ? Non penserai per caso di avere un impianto di riferimento !!!!
Un impianto terra terra non direi ,in base a cosa lo dici ? discorsi.... anche il tuo paragonato ad alti e' terra terra (come dici tu) ,ma cosa significa l'importante essere contenti di cio che si ha
NON E' AFFATTO UN IMPIANTO TERRA TERRA .
Sono daccordo con te di tralasciare quel sub (troppi soldi) ,consiglio invece il cht12q e per il sinto un TOP DI GAMMA usato.

Quoto maveric77...........cerchiamo di goderci il piu' possibile cio' che abbiamo.

Anche io vorrei un velo dd15 ma' non me lo posso permettere, un krell, idem con patate, un vpr ma' costano ancora troppo ed ho altre spese piu' importanti.

Cmq io sono STRAFELICE DI CIO' CHE POSSIEDO (anche se tra 15 giorni cambiero' i surround, regalo di compleanno)...........faccio gli upgrade quando me lo posso permettere di certo non mangio pane e cipolla per acquistare un nuovo ampli-sub-diffusore, prima la famiglia poi l' hobby.

Anche io sono passato da un amplificatore technics + jbl sc200.5 a cio' che potete vedere in firma....................ma' nel giro di 6 anni, con sacrifici, mettendo via i soldi delle mance-compleanni-natale senza far mancare NIENTE alla prole.

IVAN

Ho capito, appena installo l'impianto deciderò se cambiare l' ampli, siccome è il terzo onkyo che cambio e mi sono trovato benissimo, volevo cambiare marca chi sa indicarmi un buon sinto che vada bene con le klipsh, so che gli yamaha non vanno bene (mi sarebbe piaciuto prendermi il 3010 Aventage).

Si infatti sono partito basso perchè in futuro quando avro più esperienza farò un upgradate del sistema, che non partire con un sistema da "5.000€" che suona male o componenti sbagliati.Appunto ho trovato tutto in offerta questo sarà il mio trampolino di lancio in questo hobby.Prima avevo solo compattoni "Bose ecc...".