Quale subwoofer passivo?

Mathias77

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da un po vi seguo in silenzio, vi scrivo ora per un consiglio riguardo al subwoofer, siccome lavoro nel settore audio pro ho a disposizione un paio di finali tosti (dai 400 agli 800 watt in mono) che vorrei sfruttare per aggiungere un sub passivo al mio impianto HT. Vedo che i prodotti nuovi sono tutti amplificati, conoscete qualche marca che vende sub passivi? Non ho problemi di ingombro e di posizionamento (fattore WAF nullo)! e la sala è circa 50mq, direi minimo un 12" ma anche 15 o 18, valuto anche l'autocostruzione se mi indicate un progetto già valido, budget 2-300 euro. L'uso sarebbe al 90%HT e l'impianto attuale è composto da due frontali Proson Event 10 che montano due woofer da 10" e il centrale Proson Event Center 42, surround due piccole Jamo, con sintoampli 1803 Denon (che fa fatica). Definirei il sub che vorrei "devastante" con ottima dinamica e che scenda negli inferi degli hertz...anche perchè la potenza non manca e comunque si interfaccia bene con i grossi woofer delle frontali...riuscite ad aiutarmi? grazie

Mathias77...

mi dispiace me devo quotare Iaio

Tu stai cercando qualcosa non da 2-300 euro ma da 2-3000 euro :D

Ciao

Beh forse ho esagerato un po o meglio intendevo il meglio che si può avere con un budget del genere ovvero qual'è secondo voi il miglior woofer tra i 2 e i 300 euro + il costo del legno per ottenere il miglior risultato in ambito HT....tra i 12 e i 18 pollici non ho problemi di litraggio dimensioni...oppure se esiste qualche produttore che faccia un buon passivo.

prendi un sub pro da 18 già fatto tipo un behringer e equalizzalo pesantemente, imho. Non so se esistano drivers da 15 o 18 decenti a quel prezzo. MDL è molto più esperto a sub che scendono negli inferi :p

Si ci avevo pensato nel settore pro in cui lavoro a quella cifra trovo delle bestie, ma pensavo fosse meglio un progetto già collaudato tipo trovare un sostituto del glorioso RCF L15P200 (ha un erede nuovo)? oppure in casa ciare...

SPendere quella cifra solo per il trasduttore è quello che voglio fare come ho detto, l'RCF in questione sembra interessante, dove trovo il progetto in questione? anche se due sono troppi, c'è un progetto per questo singolo?