• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Quale subwoofer con questa configurazione Focal/Yamaha ?

GregH

New member
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un parere sul subwoofer da acquistare. Sto allestendo il mio impianto home theater un po' alla volta e per il momento sono in configurazione 3.0. Il mio impianto è composto da una coppia di Focal Chorus 806v + centrale focal chorus 800cc il tutto abbinato ad un sinto Yamaha 2067.

Prima di procedere all'acquisto dei surround, che pensavo di mettere incassati nella controsoffittatura ( Focal Chorus IC706) mi hanno consigliato di procedere all'acquisto del subwoofer. Ok. Ma quale ? Restare su Focal penso non valga la pena, a parte il fattore puramente estetico, il costo di un sub focal della stessa linea delle mie casse mi pare un po' fuori mercato rispetto ad altre soluzioni ... voi che consigliate ? Che potenza dovrei scegliere ? che marca ? Il mio utilizzo è prevalentemente Home Theater.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Per la cronaca, mi piacerebbe sapere come mai il subwoofere serie chorus 800 di focal , in versione Natural ( color ciliegio) costa 429 euro e con finitura ebano (nero, come le mie casse) 750 ! Li mortacci loro ! :D

Dimenticavo di aggiungere che il budget è sui 500 euro max

io rimarrei sulla stessa linea focal .. hai fatto 30 fai 31... :D cerca nell'usato ... non credo sia difficilissimo trovare quel sub

In ambito home theater: velodyne chtq da 10 pollici TUTTA la vita !!!

In ambito musicale: virerei verso il rel t5 !!!

Fossi in te lascerei perdere i sub della focal....................

Concordo con ivandixie,
(anzi mi fà arrabbiare che spesso anticipa cosa vorrei scrivere io :mad: :) )

Se voui una via di mezzo tra i due il B&W 610

Lascia perdere il focal, sulla carta è eccezionale, nell ascolto molto meno.

antonio leone ha detto:
due sub all'opposto;)
Hai assolutamente ragione, infatti li avevo indicati apposta non sapendo quale fossero le esigenze di Gregh.
Ivan ha perfettamente sintetizzato la cosa e, se Gregh non vuole sbilanciarsi da una parte o dall'altra, la soluzione B&W 610 consigliata da Massimo mi sembra molto valida.
Credo che con € 500 non si possa trovare di meglio.
Buona scelta :)

GregH ha detto:
Dimenticavo di aggiungere che il budget è sui 500 euro max
B&W ASW 610 e vivi felice ;) e un'ottimo sub per la sua fascia di prezzo, preciso controllato e fa la sua figura in HT, ce una recensione su AF dig di questo mese del fratellino minore 608, comprala e ti fai un'idea