Quale sub tra Magnat Beta 30 e B&W ASW610?

marang71

Operatore
Scusa Marcello, ma non ho capito: intendi dire che serve o 1 Velodyne oppure, per ottenere la stessa pressione e qualità, due B&W? :confused:

Se lo usi per il pugno nello stomaco nei film prendi un Velodyne o un Sunfire.
Con B&W sei più equilibrato musicalmente.

Concordo...i cassa chiusa sono più polivalenti; ma per sentire gli effetti ci vuole roba che "pompa" in basso...con i velo vai sul sicuro per l'HT...

Per la musica B&W... :)

Grazie a tutti per i vostri utilissimi consigli. :D

Effettivamente l'impianto dovrà funzionare anche con la musica (anche se in minore percentuale...) e non solo come HT.
Ero già sicuro sul sub della B&W (l'ho ascoltato è mi è piaciuto) però ieri un mio ex collega da cui acquisterò, che fa questo lavoro da parecchio tempo, mi ha proposto il Magnat dicendo che va molto bene. :confused:
A dire la verità un pensierino a Velodyne l'avevo fatto, però la stessa persona che ho citato mi ha dissuaso perchè, a detta sua, se vuoi un sub Velodyne valido devi andare sulle serie DD oppure SPL (ma con prezzi decisamente più elevati), se no le più economiche serie VX o CHT non sono il massimo.
Mi ha fatto l'esempio che se vuoi un Mercedes devi spendere da Mercedes, oppure trovi alternative migliori alla classe A. ;)

MA a me sembra che tiri l acqua al suo mulino .(ps io ho sempre sentito parlare un gran bene del velodyne cht, poi se non erro velodyne e specializzata in sub ):D , ciao

Si...infatti anch'io reputo i velo ottimi sub; ma i reflex come concetto sono più "lenti" delle casse chiuse od altre tipologie di sub...

Poi magari piace la musica anche con il velodyne...

Come principi di base ripeto, la cassa chiusa non ti da il pugno allo stomaco; ma si abbina bene con i frontali per la musica...

Poi son gusti...

Sinceramente io preferisco sub con passivo oppure caricamenti particolari tipo il reflex isobarico... Tipologie difficilissime da trovare in commercio... :)

e quali hanno il radiatore passivo...
In macchina usavo il Boston c110 e nel baule lo dovevi tener fermo...portato a casa attaccato al finale per sub...praticamente scompariva, lo vedevi che andava in giro per il pavimento e nulla più!!
Quindi la CC in appartamento non la vedo una cosa fattibile!! Nonostante questo sarei curioso di provare il 610....
Quali altri sub propongono il passivo??