Quale sub tra i due? peerless Vs 18sound

.... hai qualcosa da segnalarci, a me interesserebbero 18... 21 ma per restare IT diciamo da 12 in su :D ?
Vedi, la crisi fa pagare il suo gettone, come dicono gli americani: se fino a due o tre anni fa negli USA c'erano almeno sei costruttori di woofers ad alte prestazioni per uso home, oggi ce n'è un paio scarsi, e pure vacillanti.
Io uso, per me stesso, dei 21 RCF, che se equalizzati possono fare un buon lavoro, ma darti dei consigli precisi non è facile.
Ciao,
Andrea
 
Intanto ringrazio pubblicamente Andrea per le sue consulenze telefoniche a me utilissime...
Ma vi scrivo principaente per chiedervi un aiuto, intanto la decisione e' presa.. comincio e "spero di finire" con il vega 154
Avrei bisogno di consigli sul litraggio de box, di simuazioni ne ho fatte ma magari qualcuno puo' metterci un po' di esperienza nell'ambito home che io non ho.. come accordo andrei sui 20/25hz, non e' un problema, visto che faccio conto di utilizzare un condotto reflex da 160mm con due bocche esponenziali ale estremita' , chiamato aeroport, di largo uso in istallazioni car, questo ha il vantaggio di essere tunizzabile variando la lunghezza del tubo e le due bocche tolgono le turbolenze dell'aria.. Per que che riguarda il itraggio non saprei che fare.. forse sui 140?? o di piu'??
Grazie per chi mi puo' aiutare..

rimetto i parametri:
Fs : 23hz
Vas : 181,2 litri
Qts : 0,36
Qms : 4,42
Qes : 0,39
Spl 1W : 96db
Xmax : 38,2mm (+/- 19.1mm)
imp nom : 4 ohm
Re 3,6 ohm
potenza : 500w rms
 
Vedi, la crisi fa pagare il suo gettone, come dicono gli americani: se fino a due o tre anni fa negli USA c'erano almeno sei costruttori di woofers ad alte prestazioni per uso home, oggi ce n'è un paio scarsi, e pure vacillanti.
[CUT]

TcSounds fa ottimi woofer, se non i migliori, Mach5 ha da poco in catalogo un 21" di cui ne dicono un gran bene, Fi speakers ha un catalogo vastissimo di ottimi prodotti, Sunaudio e Rhytmik sono altri due nomi, in ambito pro i migliori siamo noi italiani con la spagnola Beyma e la tedesca BMS.
 
TcSounds fa ottimi woofer...... Mach5.........
Scomed, la TCsounds di Thilo Stompler è finita in bancarotta nel 2008 (ne so qualcosa in prima persona, essendomici scottato le dita) e ad oggi solo PE rivende qualcosa dei fondi di magazzino rimasti e rilevati a suo tempo, e, di fatto, è un costruttore che non esiste più; Mach5 ha attraversato mlle difficoltà (ho usato spesso gli IXL18), ed il 21 di cui parli è, al momento, solo sulla carta, visto che non si se e quando sarà reso disponibile; si potrebbe continuare a lungo, i dissesti economici di questi ultimi anni hanno colpito tutto e tutti (AEspeakers, Adire, Soundsplinter e via dicendo).Il punto è che se ci si mette in cerca oggi di un lunga escursione di buone caratteristiche ed eccellente costruzione, la scelta è molto più risicata di qualche anno orsono.
Ciao,
Andrea
 
Scomed, la TCsounds di Thilo Stompler è finita in bancarotta nel 2008 (ne so qualcosa in prima persona, essendomici scottato le dita) e ad oggi solo PE rivende qualcosa dei fondi di magazzino rimasti e rilevati a suo tempo, e, di fatto, è un costruttore che non esiste più; [CUT]

Io ho l'LMS5400 ultima versione che è uscita nel 2010 (quella con il basket color argento e non rosso) e non più tardi dell'anno scorso hanno rilasciato un nuovo 8", poi sono daccordo con te che oggi come oggi non ci sia una gran bazza.
Guarda i miei 21" Beyma che ho utilizzato per i sub, non li fanno più perchè costavano troppo, ho scambiato svariate mail con loro per capire cosa stesse succedendo e alla fine mi hanno detto che era un prodotto d'elitè che non vendevano bene a causa del costo eccessivo dato dai materiali con cui è costruito, nonostante il prodotto fosse eccellente ha vinto la legge di mercato che ha fatto morire un prodotto top per farne nascere uno globalmente più appetibile (il loro nuovo 21" lontano anni luce dal vecchio).
 
Top