• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale sub per Nad C326?

• Autore discussione Autore discussione aquero
  • Data d'inizio Data d'inizio

aquero

New member
Come accennato in qualche altro post vorrei abbinare un sub al mio Nad per ascolto film, fermo restando che per la musica non ne sento il bisogno.
Mi chiedevo, dato che il Nad non ha crossover interni per regolare le frequenze dei diffusori, che sub posso abbinarvi per avere buona resa senza dover penare per regolare il taglio giusto per raggiungere un buon compromesso?
Meglio abbinarvi sub ad escursione pneumatica o bass reflex?
Da segnalare che ho il problema della vicinanza alle pareti, in pratica ho massimo 45 cm di superficie sfruttabile.
Il sub andrebbe abbinato ai diffusori in firma, almeno fino a quando sarò nelle condizioni di sostituirli con due torri piccole, tipo IL Nota 550 o al massimo (da valutare) con IL Tesi 560...

Con il 326 ho abbinato il Sunfire hrs 10, settato a circa 70 Hz, ti assicuro che ė una bomba con la musica, con i film utilizzo altri apparecchi, comunque se hai poco spazio meglio i pneumatici, vengo da un BR e la differenza è enorme in termini di code.

Il taglio dovrai farlo comunque......non dall'ampli ma dal sub, io ti cosiglio B&W ASW610 oppure ancora meglio Sunfire HRS8/10 o 12 in base a quanto è grande il tuo ambiente.

Io invece vorrei provare il sunfire hrs-8, aspetto però di trovarlo usato, nuovo non rientra nel mio budget, ma sto perdendo le speranze, ho lo hanno preso in pochi oppure tutti quelli che lo hanno preso son talmente soddisfatti da non volersene disfare :D

e questo? che ne dici?
Trovato a 249€
KEF PSW 1000.2
Tecnologia dell'Altoparlante: Reflex

Tipo di altoparlanti: Subwoofer

Dimensioni Cono: 8,0 "

Potenza raccomandata: 100 W

Margine delle frequenze: 38.0 Hz - 180.0 kHz

Sensibilità: 106.0 dB

Schermatura magnetica: Sì

Peso: 13,5 kg

Dimensioni Unità Centrale: 360320 320 mm

Ho acquistato il b&w asw608 e mi piacerebbe avere qualche consiglio per settarlo al meglio.

I tagli di frequenza dichiarati per i mie diffusori sono:

In asse @ 0°±3 dB = 65-21.000 Hz
Fuori asse @ 30°±1 1/2 dB = 65-10.000 Hz
Interruttore LF -10 dB = 55 Hz

Avete anche qualche consiglio da darmi in merito ai vari settaggi previsti dal sub, tipo:

- volume (line)
- volume (speaker)
- low pass freq 40-50-60-80-100-140
- low-pass filter in/out
- bass extension a-b-c
- eq a-b
- phase 0-180

Link scheda prodotto http://www.bowers-wilkins.com/Downloads/Product/Manual/ENG_FP26204_ASW-608_manual.pdf