• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale sub per kit b&w m-1?

Anakin_86

New member
Ciao a tutti,
dopo aver praticamente deciso per l'acquisto della serie CM, ho dovuto cambiare totalmente rotta causa mancanza di fondi e problemi di sistemazione.
Ho deciso quindi di orientarmi sul kit m-1 della B&W di cui ho sempre sentito parlare benissimo, e che tra l'altro potrò spostare in camera in caso riesca in futuro a farmi l'impianto che avevo in mente in origine.
Volevo chiedervi, in una stanza di circa 5x5 mq, che sub si abbina bene alle m-1? Avevo pensato al Sunfire HRS-8 o 10, che avrei preso assieme alle CM. Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo :)
 
Ciao,
ho avuto (anche se per poco tempo) il kit M-1 di cui parli ed ho abbinato un sub B&W ASW 608.

Va che è una meraviglia :)
 
Ringrazio tutti per le risposte :)
Beh, con l'asw 608 risparmierei un bel pò di soldi, e la cosa non mi dispiacerebbe affatto.
Anzi c'è proprio il nuovo kit MT-25 col 608 come sub che farebbe al caso mio.
Ma il Sunfire cos'ha in più? Bassi più aperti o altre cose? Vale la pena spendere il doppio?
Quello che voglio io da un sub è che sia sempre presente ma mai invadente, non mi piace sentire vibrare gli armadi. Non sono amante delle botte assurde :D
L'uso comunque sarà prettamente ht, musica qualche volta, ma per quello che ascolto bastano e avanzano i diffusori satellite.

Grazie ancora :)
 
Finalmente hanno capito in casa B&W che il sub del kit MT-10 era indecente....mio fratello ha il Sunfire HRS-8, li abbiamo provati insieme.
Onestamente il Sunfire è un pò più pulito ma per la differenza di prezzo richiesta ho preferito il 608.
 
AVS_max ha detto:
il Sunfire ti da molto di più anche come dinamica e potenza;)

Si ma con le M-1 il 608 è già sovradimensionato. Ho dovuto lottare dei mesi per trovare le regolazioni corrette ed acquietare l'esuberanza del "piccolo mostro" :)

Ovviamente imho.
 
Penso che alla fine prenderò il 608 allora, in effetti il sunfire mi costa quasi quanto tutto il set dei satelliti, se posso spendere meno non mi dispiace, anzi!
Spero di riuscire a fare l'acquisto a breve, poi vi posterò le mie impressioni.

Grazie mille a tutti :)
 
sezione cavi

ma che sezioni di cavi è consigliata per le M-1 posto che le sorround saranno a 7mt e le main a 1mt dalla sorgente audio? Grazie Marco
 
Io ho messo dei 2.5mm x 2 della G&BL anche perchè per le posteriori ho dovuto stendere 12 metri di cavo cadauna.
Sulla cavetteria "ottimale" però non dico nulla dato che personalmente non ho riscontrato differenze cambiando i cavi, anche se molti dicono che il cavo "suoni".

Imho, per le M-1 potrebbero andar bene anche degli 1.5mm x 2.
 
Il cavo 'suona' in impianti hi-fi o HT di un certo spessore...purtroppo noi non siamo a questi livelli HT.
in Hi-Fi è facilmente percettibile la differenza tra vari cavi di segnale e potenza anche con impianti non eccezzionali.
 
Top