• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Quale Sub e Surround per Focal Chorus 826?

GregH

New member
Salve il mio impianto è cosi' composto

Ampli Yamaha 2067
Focal 826v front
Focal Chorus 800cc centrale

Vorrei abbinare un sub per prevalente uso cinema, ma sono indeciso su modello e wattaggio; la stanza è abbastanza grande trattandosi di un open space che compresa la cucina a vista occupa circa 60mq . Sapreste consigliarmi un prodotto che non mi imponga di vendere organi o altre parte vitali e non del mio corpo ? :D

L'usato pensate possa essere una buona soluzione ? Quali prodotti cercare?

Per i diffusori, causa ingombro e predisposizione già fatta nella controsoffittatura pensavo di prendere queste consigliatemi da diversi vendors http://www.focal.com/en/home-audio-loudspeakers/integrated-systems/in-ceiling/chorus-ic-706-v.php

Sono sufficienti o rischio di downgradare l'impianto ?

per le tue esigenze, penso che le focal in-cieling, che hai postato, siano l'ideale.

Per il sub, indica il budget che hai a disposizione.

Ad ogni modo, visto l'ampia metratura (60mq:eekk: ), teoricamente dovresti andare con una soluzione doppio sub!:cool:

L'area di ascolto/visione quanto è grande? il divano quanto dista dalla TV?

sicuramente MINIMO deve essere un 12"!:D

Rispolvero la discussione causa mancato acquisto, ancora, di un sub..

Nel frattempo la configurazione è stata comunque migliorata, ai surround in ceiling della focal (i 726) si è aggiunto anche un VPR Epson Tw3200 con schermo da 106" ... Manca, e si sente, il sub.

Escludendo a priori il PB13 per via del prezzo, per sonorizzare una stanza cosi' devo andare di usato, il mio budget è di 700 euro avete qualcosa da consigliare ? :D

Che poi non è che se sto seduto sulla panca in fondo alla stanza, o al tavolo da pranzo, pretendo le botte allo stomaco (non consigliabili vista anche la già pesante cucina campana a cui sono abituato ) ... alla fine l'area di visione è quella costituita dai due divani a L, per un totale di circa 20/25 metri quadri.

P. p .s. magari metto l'amplifon anche io che ci sento benissimo e magicamente upgrado l'impianto :D