• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale sub dovrei prendere?...Velo...IL....???

ShineOn ha detto:
- Mosscade titan 5.3/5.4

cosa mi consigliate?

Con 300 euro (costava sui 400 fino a qualche mese fa, ora pare "in offerta") ti porti a casa il Titan 7.4 (negozio online italiano). Io ce l'ho e ne sono davvero soddisfatto. L'ho acquistato dopo aver letto i pareri entusiasti su questo forum ed io sono parimenti rimasto entusiasta.

Nonostante sia definito in effetti un Sub "molto musicale" (cosa che secondo me può traviare un poco, facendo erratamente intendere che risulti poco adatto all'HT) ha bassi d'impatto ma molto "secchi" e controllati. Altro punto a favore è la flessibilità di posizionamento: non essendo bass reflex puoi sistemarlo dove più ti è comodo senza rischiare di avere risonanze dovute alla vicinanza del reflex alle pareti.

Sul Velo non posso esprimermi non avendolo mai ascoltato adeguatamente.

Ultima modifica:
venturatz ha detto:
Con 300 euro (costava sui 400 fino a qualche mese fa, ora pare "in offerta") ti porti a casa il Titan 7.4....

si è vero, solo che dopo attenta analisi l'ho scartato perchè, per dove intendo metterlo, mi risultano ultra-scomodi i controlli laterali rispetto al woofer.

Altro punto a favore è la flessibilità di posizionamento: non essendo bass reflex puoi sistemarlo dove più ti è comodo senza rischiare di avere risonanze dovute alla vicinanza del reflex alle pareti.

come va posizionato il titan? con il woofer attivo frontale? io dovrei inserirlo in un vano di 45x45x50 potrei avere problemi con il woofer passivo vicino ad una parete?

ciandro81 ha detto:
come va posizionato il titan? con il woofer attivo frontale? io dovrei inserirlo in un vano di 45x45x50 potrei avere problemi con il woofer passivo vicino ad una parete?

Mi ricordo di gente che l'ha posizionato dentro un mobile ( :eek: ) dicendo di non avere risonanze... ora... non so quanto questo corrisponda a verità, ma tant'e'.

Io il woofer passivo ce l'ho posizionato a 15 cm dalla parete (l'ho posizionato col cono attivo verso il punto di ascolto) e non ho problemi.
Se cerchi un po' sul forum ci sono un po' di discussioni sul mosscade, ti puoi fare un'idea più precisa !

Ciao, si lo puoi usare benissimo... Comunque hai fatto un ottima scelta, ho avuto sia il VX 10 che il CHT 10, ed ho ascoltato il CHT 8, e credimi la differenza è notevole, la serie CHT e di gran lunga superiore, ed ha dei bassi profondissimi, poi cosa molto comoda (per me) e che ha il telecomando, quindi puoi spegnerlo e accenderlo da seduto quando ti pare. Hhehehe

Saluti, Massimo