Quale standard video in Argentina?

stefno

New member
Un mio amico sta per trasferirsi in Argentina per lavoro, e vorrebbe acquistare un televisore da portarsi appresso (laggiù l'elettronica costa più che da noi!).

Per poter decidere, ha bisogno di sapere quale standard video si usa in quel paese.

So che per andar tranquilli basterebbe comprare un modello multistandard, ma se lo standard fosse PAL sarebbe una spesa inutile.

Il target è un normale televisore crt; astenetevi dal consigliare altre soluzioni, la persona in questione non è in grado nemmeno di fare la sintonia iniziale dei canali :p

Chi conosce la risposta?
 
Grazie moro,

ho anche trovato questo thread dove S.M. il Frattaroli parla di uno standard PAL specifico per il Brasile...

La cosa buona è che fors basta comprare un TV in Italia con scartRGB e poi un semplice VCR con uscita RGB da usare come tuner... o no?

Lo standard PAL carioca varrà anche per l'Argentina? Mah...
 
ifx ha scritto:
L'Argentina ha il PAL-N.

allora ho toppato...comunque per quanto riguarda il tuner del vcr non credo la cosa sia così semplice...infatti i vcr "italiani" hanno comunque un sintonizzatore PAL ( magari compatibile con diversi sistemi pal ), quindi bisogna verificare l'effettiva compatibilità di tale sintonizzatore con il sistema argentino
 
ifx,
grazie.


moro,
intendevo dire che il VCR dovrebbe acquistarlo in argentina; al ritorno in Italia sarebbe da buttare, ovviamente, ma parliamo di 100 euri!
 
stefno ha scritto:
ifx,
grazie.


moro,
intendevo dire che il VCR dovrebbe acquistarlo in argentina; al ritorno in Italia sarebbe da buttare, ovviamente, ma parliamo di 100 euri!

ok...non sono un tecnico però deduco le seguenti cose: se acquisti un vcr in argentina ( standard Pal-N )non puoi usarlo come sintonizzatore su una Tv acquistata in Italia, a meno che questa tv non sia in grado di ricevere il segnale Pal-N ( e da quel che ho riscontrato io i televisori nostrani non dovrebbero essere in grado di riceverlo )...il discorso di bypassare il tutto tramite Scart-rgb non regge quindi proprio per la incompatibilità tra i segnali del vcr e del tv, e in ogni caso che io sappia nessun videoregistratore esce in rgb ( solo composito )....spero di non averti incasinato di più e di non aver detto scemenze!
ciao
Moro
 
Top