Quale Soundbar ?

  • Autore discussione Autore discussione max18
  • Data d'inizio Data d'inizio

max18

New member
Ciao a tutti.
Sto acquistando una LG Oled 65cx6la. Con il tv che ho attualmente sto utilizzando 2 casse della Indiana Line Tesi 560 ai lati, mentre al centro sotto alla tv ho una Indiana Line Nota 740, il tutto alimentato da un Sintoamplificatore Onkyo TX-NR626.
Ora però con il nuovo tv LG non avrò più lo stesso spazio da poter sfruttare sotto al tv e quindi sto cercando una Soundbar che non superi i 9cm in altezza e 1m in lunghezza e che possa sposarsi bene con le Indiana Line Tesi 560 che già possiedo.
Gentilmente...qualcuno sa darmi un consiglio su quale prodotto indirizzarmi ? Limite massimo di spesa diciamo sui 500 Euro.
Grazie.
 
Questo "matrimonio non sa da fare".
Vorresti usare la soundbar come canale centrale?
O parli a livello estetico?
 
L'unica alternativa che vedo fattibile e comprare un Sony Master Series (AG9 o il nuovo A90J) e usare il tv come canale centrale....
 
Non ho capito perchè l'ipotetica soundbar dovrebbe sposarsi bene con le IL Tesi 560 ?

Perché data la mia ignoranza in materia non ne ho la più pallida idea, speravo fosse una cosa fattibile ma a quanto leggo dalle risposte che ho ricevuto è chiaro che sarebbe una scelta del tutto sbagliata.
Peccato, dovrò fare a meno del diffusore centrale.
Grazie.
 
Dell'estetica non me ne può fregar di meno, il mio intento era quello di compensare la perdita della Indiana centrale perché lo spazio che mi rimarrà sarà quello che ho riportato nel messaggio di testa.
Grazie.
 
Perché data la mia ignoranza in materia non ne ho la più pallida idea, speravo fosse una cosa fattibile ma a quanto leggo dalle risposte che ho ricevuto è chiaro che sarebbe una scelta del tutto sbagliata.

No, integrare una soundbar nel tuo attuale impianto non è fattibile, l'unica soluzione teorica potrebbe essere la scelta di una soundbar passiva, ma con le dimensioni di cui necessiti non credo che tu possa trovarla e francamente anche se esistesse è meglio togliere il centrale lasciando le IL Tesi 560
 
Ti ringrazio del consiglio ma è come se mi avessi risposto in arabo :D

Se era riferito a me ;) , intendevo che puoi scegliere agendo sul Menu del Sintoamplificatore di non usare un Centrale. Verrebbe tutto riprodotto dai Frontali (anche i suoni indirizzati al Centrale), e sfruttando il principio della Stereofonia le voci/suoni li sentiresti comunque al centro. A patto di avere il TV di fronte al punto d'ascolto.

L'altra alternativa come già detto, è quella di cercare un Centrale che ci stia.

La soundbar servirebbe soltanto per migliorare l'ascolto quando non si usa un Impianto Stereo / Multicanale. Quindi non da integrare (ma già l'hai scoperto). E secondo me bisognerebbe spenderci "poco".
 
Top