...non voglio assolutamente innescare polemiche che non portano a nulla di concreto, ma le affermazioni da me esposte non sono solo frutto di considerazioni personali, ma ampiamente condivise da centinaia di utenti nei forum specializzati.
Erick81 scrive:
A me non ha mai dato problemi, se poi non si sanno settare i programmi è un altro discorso
Qui sei stato ingeneroso. Senza entrare nel merito della mia professione, nel 1981 trafficavo con il primo pc Ibm (ricordi, il 5150, un intel 8088 a 4,77Mhz e 64K di ram, ma forse se interpreto bene il tuo nick, eri appena nato); penso che le due dozzine di variabili di Progdvb non dovrebbero essere un problema.
MyTheatre ne ha un pochino di più... forse è qui che bisogna essere un pò più esperti...
le attuali CPU bastano ed avanzano
Le cose non stanno proprio così: la tua configurazione è inferiore alla minima richiesta (XP2400+) per visualizzare correttamente Euro 1080. Scusa se insisto, ma un XP2000+ presenta una visualizzazione non perfettamente fluida sul canale suddetto. Sul registrato poi non ne parliamo...
per cui la compatibilità con le varie schede SAT è solo una questione di lana caprina.
Stiamo parlando di cachemire, non di lana caprina. Per essere ancora più precisi la compatibilità è questa:
DVB-S (Satellite):
- Technotrend Premium (SkyStar-1)
- Technotrend Budget PCI
- Hauppauge Nexus
- Hauppauge WinTV Nova PCI
- Technisat SkyStar-2 (PCI and USB)
- TwinHan VisionPlus including OEM versions
- Pinnacle PCTVSat
- Aver DVB-S
- BroadLogic 2030/2035
- NetCast PCI
- Hauppauge DEC3000
- Technotrend MicroPlus
DVB-C (Cable):
- Technotrend Budget PCI
- Hauppauge Nexus
- TwinHan VisionPlus
- NetCast PCI (need test)
- Technotrend MicroPlus
DVB-T (Terrestrial):
- Technotrend Budget PCI
- Hauppauge Nexus
- TwinHan VisionPlus
- NetCast PCI (need test)
- Technotrend MicroPlus
Qui il discorso andava interpretato come 'più sono le schede supportate, più dovrebbe essere alto l'indice di stabilità del software'. Questa affermazione, anche se non condivisibile, è confortata dai frequenti crash in registrazione di Progdvb lamentati in tutti e, (se non erro) anche in questo forum.
Infine, sulle asincronie AV io non ne ho mai avute (forse bisogna settare correttamente tutto prima di parlare
Qui non c'è proprio nulla da settare: è universalmente riconosciuto (anche dall'autore del sw) che molte versioni di Progdvb sono afflitte da questo bug. Se non te ne mai capitata una, non significa che non esistono.
E per finire, l'ultima versione gratuita di MyTheatre (la 2.76 per la precisione) è quanto di più stabile esiste nei prodotti di questo tipo.
Ti prego di interpretare le mie affermazioni, non come un risentimento al contraddittorio instaurato, ma solo ed esclusivamente all'esperienza mia e di altre centinaia, forse migliaia, di utenze sparse nei forum specializzati (della serie 'se lo dice uno posso credergli, se lo dicono tutti è la verità'). Questo non significa che Progdvb sia un prodotto di serie 'B'; se si crea quel giusto feeling con una particolare configurazione hw, tanto meglio.
Forse l'affermazione migliore, doveva essere:
'Ginogino provali tutti... poi scegli quello che ti piace di più'.
...eppure sono sicuro che se erik81 potesse apprezzare (se non l'ha mai fatto) le differenze dei due, visibili con un dlp 1024X768 proiettato su 3 metri per 2, cambierebbe idea....
Senza polemica.
(e con questo mi sono guadagnato un aumento delle provvigioni dal 2 al 10 per cento...)