quale skystar 2 mi conviene comprare???

ciao a tutti,
mi permetto di aggiungere una cosa (...per esperienza diretta ;) )
il problema mobo/ss2 non è relativo al tipo di scheda madre utilizzata e nemmeno al chipset nforce4.
il vero problema è dato dal fatto che lo slot pci non è in grado di fornire un voltaggio sufficiente ad alimentare la ss2 e quindi nascono i problemi.
per risolvere tutto ciò basta avere un lnb autoalimentato... se il vostro impianto sat è dotato di un multiswitch per portare il segnale a più prese, allora molto probabilmente avete un lnb autoalimenteto e quindi nessun problema nè di mobo , nè di ss2 :D
io, ad esempio, ho momentaneamente installato la mia ss2 su una vecchia asus p2bf con un PIII 450 e una Riva TNT e tutto funziona perfettamente (anche se il video a volte risulta ovviamente un po' rallentato)

Mario
 
marione61 ha detto:
ciao a tutti,
il vero problema è dato dal fatto che lo slot pci non è in grado di fornire un voltaggio sufficiente ad alimentare la ss2 e quindi nascono i problemi.
per risolvere tutto ciò basta avere un lnb autoalimentato...

Anch'io sono convinto che il problema sia nell'alimentazione dello slot PCI. Questo perchè chi ha avuto problemi (anche di bruciatura della MoBo, precisamente del chip del firewall), li ha avuti solo quando alimentava l'LNB. A LNB spento o alimentato da un altro ricevitore SAT (cavo SAT passante), la SS2 viene riconosciuta perfettamente e funziona benissimo.

Ciò non toglie che la scarsa alimentazione del bus potrebbe dipendere dal chipset. Da quello che ho letto sui link riportati qui:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042175&highlight=skystar+asus

il problema riguarda sicuramente le Asus. Per le Gigabyte ho letto report contrastanti. Ma se charger2000 dice che non hanno problemi, ti devi fidare:p

Michele
 
ragazzi, colgo l'occasione per dire la mia...
magari è una stupidaggine o magari è una cosa furba...
mi sembra molto strano che tra di noi non ci sia un "ingegnerino" (nel senso migliore del termine, non in senso diminutivo ;) ) che non sia in grado di creare un mini circuito per alimentare correttamente lo slot pci per dare alla ss2 ciò che serve.
mi spiego meglio:
da bravo modder faccio un piccolo box con due lastrine di plexi da 5 mm (ventilato e con tutte le caratteristiche giuste...)
bello da vedersi se lo lasciamo fuori dal case e sufficientemente piccolo se vogliamo tenerlo dentro.
usiamo un cavo tipo quello per gli hard disk (modificato) per collegare lo slot pci della mobo alla ss2
prendiamo un molex libero ed interponendo qualche componente elettronico per annullare il voltaggio in eccesso proveniente dal molex lo colleghiamo nel punto dove la ss2 prende l'alimentazione :D
avremmo cosi un "aggeggio" universale da tenere dentro o fuori il case,collegabile a qualsiasi mobo (tanto il pci è sempre lo stesso), alimentato da un molex presente in tutti i pc.
poca spesa tanta resa
e poi magari tale connessione è anche più performante del firewire e del usb ;)
e per chi vuole, mettiamo una ventolina, verniciamo il plexi con colori uv reattivi, piazziamo qualche led...:D :D
ho già acceso il mio Dremel e sono pronto....

Mario
 
Top