• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale skybox hd?

Il problema del decoder Pace è che rimane acceso anche quando è in stand by; e non capisco il perchè. Non mi vengano a dire che devono aggiornare il software perchè potrebbero farlo automaticamente alla prima accensione dopo il lancio del nuovo firm (come succedeva con il Goldbox). Questo comporta che il Pace, sia da spento che da acceso, SCALDA :eek: che ci puoi friggere le patatine. Questo è il motivo del messaggio "Autenticazione fallita" e non il fatto che è attaccata sia la HDMI che la Scart (come d'altronde è indicato nella stessa guida al decoder nel caso che abbia collegato un DVD Rec o un Video registratore). Il messaggio blu di autenticazione fallita è molto fastidioso, soprattutto quando registri un programma.
Bisognerebbe riportarlo al centro assistenza SKY ma te lo sostituiscono con uno esattamente uguale.
Sarà meglio aspettare che producano decoder di migliore qualità.
Ciao

alec966 ha detto:
Quindi Sky mette la protezione sui film o su gli altri progr. in HD?
A questo punto la domanda sorge spontanea:
@ Hurry, che tv hai?
Io ho un Samsung LE27B51T ed il problema che ho descritto riguarda la mia installazione; aggiungo che il mio tv non compariva nell'elenco dei certificati sky hd che l'operatrice telefonica aveva.
Io vedo tutti i canali sky (sd e hd) attraverso l'uscita hdmi.
bye

pino132 ha detto:
Il problema del decoder Pace è che rimane acceso anche quando è in stand by; e non capisco il perchè. Non mi vengano a dire che devono aggiornare il software perchè potrebbero farlo automaticamente alla prima accensione dopo il lancio del nuovo firm (come succedeva con il Goldbox). Questo comporta che il Pace, sia da spento che da acceso, SCALDA :eek: che ci puoi friggere le patatine. Questo è il motivo del messaggio "Autenticazione fallita" e non il fatto che è attaccata sia la HDMI che la Scart (come d'altronde è indicato nella stessa guida al decoder nel caso che abbia collegato un DVD Rec o un Video registratore). Il messaggio blu di autenticazione fallita è molto fastidioso, soprattutto quando registri un programma.
Bisognerebbe riportarlo al centro assistenza SKY ma te lo sostituiscono con uno esattamente uguale.
Ciao
Nel mio caso il problema del calore non c'entra niente (a parte il fatto che non scalda quasi nulla); avevo appena collegato il ricevitore e telefonato a sky per l'attivazione della scheda ma ogni volta che andavo su un canale hd mi veniva il messaggio 'autenticazione fallita'.
Dopo innumerevoli prove l'operatrice, che aveva consultato un tecnico, mi ha detto che il motivo poteva essere appunto la contemporanea presenza di scart e hdmi collegate; appena ho sfilato la scart il ricevitore a preso a funzionare ...
bye

Vi espongo la mia esperienza sperando di esservi utile: ho lo Skybox HD collegato sia con scart che con HDMI, l'abilitazione del servizio l'ho fatta con tutte e due le connessioni attive e non mi ha dato nessun problema.
Quando guardo le trasmissioni in HD utilizzo l'ingresso tv HDMI ma quando devo guardare le trasmissioni SD preferisco la scart, sembrerà assurdo ma si vede molto meglio sia in composito che in RGB (quello che preferisco).
L'uscita scart tv dello Skybox non è collegata direttamente alla tv ma transita per il DVD-Recorder, l'alternativa sarebbe quella di collegare l'uscita scart tv dello Skybox alla tv e l'uscita scart VCR al DVD-Recorder, ma così facendo perderei la possibilità di registrare in RGB, in quanto solo la scart tv dello Skybox esce in RGB o in composito, l'altra solo in composito.
Avendo collegato il DVD-Recorder alla tv anche con HDMI (la mia tv ha 2 ingressi HDMI) se guardo sky dall'ingresso HDMI diretto non ho problemi se lo guardo dall'ingresso HDMI dello Skybox mi viene fuori il messaggio AUTENTICAZIONE FALLITA.
Spero di esser stato chiaro e mi riservo di fornire delucidazioni ulteriori a chi ne avesse bisogno.
P.S. ieri ho registrato LE CRONACHE DI NARNIA trasmesso da SKY Cinema HD, chiaramente collegandolo con la scart non ho registrato in HD, ma la qualità è davvero superba.

@ Mauro 832

Anch'io confermo....paradossalmente vedo meglio i canali SD attraverso l'uscita scart RGB (analogica) che non con l'HDMI (digitale)che con qualsiasi canale SD è veramente pessima.
L'hdmi mi ha dato questi risultati:

576i ------>uso scaler interno dell'LG---->visione tremolante e sfuocata
576p----------------------------------->visione tremolante e sfuocata
720p----------------------------------->visione decente + sfuocatura
1080i------>uso scaler interno dell'LG--->visione morbida e sfuocata

Morale della favola:l'HDMI usatela solo per i 4 canali SkyHD ma non per i canali SD.

Ps:E provare uno scaler esterno? SKyHd (a 576i)------>scaler esterno(uscita 1:1 per il proprio tv)-->TV

Ultima modifica:
@ mauro

Non capisco quello che dici. Il messaggio di autenticazione fallita uscirebbe solo dalla HDMI?
NON E' VERO!
Io collego tramite la presa HDMI il decoder al TV e tramite la scart TV del decoder al DVD Recorder, il quale è collegato con scart e component al TV.
Ebbene, la schermata blu dell'autenticazione fallita viene registrata nell'HD del DVD rec, per cui arriva dalla presa scart.
Per favore, non fuorviare!

Grazie

pino132 ha detto:
...Bisognerebbe riportarlo al centro assistenza SKY ma te lo sostituiscono con uno esattamente uguale.
Ciao
...mhhhhh...:rolleyes: questo dovrebbe far riflettere sul perché Sky stia spingendo molto sull'HD...addirittura 1 anno gratis, fosse che si vuole togliere dal groppone un pò di decoder HD obsoleti :confused: sarò io malfidato...:D

pino132 ha detto:
Il messaggio di autenticazione fallita uscirebbe solo dalla HDMI?
NON E' VERO!

Capisco che per te possa non essere vero ma lo è per la configurazione che utilizzo io, tieni presente che lo Skybox io lo collego al DVD-Recorder e l'altra scart del DVD-Recorder la collego alla tv e quando il registratore è spento il segnale diventa passante, come se lo SkyBox fosse collegato direttamente alla tv. Se devo registrare guardo l'immagine dall'ingresso hdmi dello SkyBox e non da quella del registratore altrimenti viene fuori il messaggio di AUTENTIFICAZIONE FALLITA.

Mauro832 ha detto:
Se devo registrare guardo l'immagine dall'ingresso hdmi dello SkyBox e non da quella del registratore altrimenti viene fuori il messaggio di AUTENTIFICAZIONE FALLITA.
Il problema arriva quando guardi la registrazione,non in ìdiretta,a me fa così!!!In diretta nulla,:D quando vedo la registrazione,ogni tanto(circa 40 minuti)autenticazione fallita!!!!:(

iafaccio ha detto:
quando vedo la registrazione,ogni tanto(circa 40 minuti)autenticazione fallita!!!!:(

fammi capire meglio, quando rivedi ciò che hai registrato appare AUTENTICAZIONE FALLITA??? ma questo significa che da sola non scompare, ti resta per tutto il resto della registrazione???

io ho il pace hd collegato al panasonic.42pv60, io i canali SD li vedo molto meglio con il collegamento hdmi (e abbastanza bene tra l'altro), possibile che io sia l'unico???
tutti dicono di vedere meglio i canali sd con scart io non capisco.

Per tornare a bomba c'e' qualcuno che ha aderito all'offerta segnalata dal topic starter a cui e' stato consegnato un ricevitore Amstrad o son tutti Pace ?!?

Saluti :)

a me ne hanno consegnati TRE!!! (3)
Me li hanno mandati tutti e TRE oggi, ho aperto una delle scatole e il decoder è bianco, pace.

Cosa faccio, li rimando indietro? Non vorrei che mi addebitassero 3 volte la somma... avevo telefonato per aderire all'opzione hd lunedi pomeriggio...
sono stati rapidi però :D

Ora devo ritelefonare all'assistenza clienti per farmi attivare l'hd?

Proseguo la discussione relativa ai collegamenti e il loro effetto sulla famosa autenticazione fallita.
Per mauro: io ho i tuoi stessi collegamenti tra Pace, DVD REC e TV (tranne che il collegamento tra il DVD rec e il TV che è in component visto che non c'è l'uscita HDMI).
Ebbene, il DVD rec mi registra dalla presa scart (come te d'altronde) e mi registra anche il messaggio autenticazione fallita (purtroppo anche su Narnia! due volte per una durata di circa due minuti ciascuno) rovinandomi la registrazione.
E' per questo che ti dico che il messaggio di autenticazione fallita viene prodotto dal Pace, sovrapposto alla visione del programma decodificato (sia che sia un segnale HD che un segnale SD!!!!!) e sparato nell'uscita scart. L'uscita HDMI non c'entra niente

sailor.65 ha detto:
io ho il pace hd collegato al panasonic.42pv60, io i canali SD li vedo molto meglio con il collegamento hdmi (e abbastanza bene tra l'altro), possibile che io sia l'unico???
tutti dicono di vedere meglio i canali sd con scart io non capisco.
Io sul mio Pioneer PDP-43hde ho la possibilità si splittare lo schermo in 2 (non credo che sia l'unico televisore a farlo, provate anche voi), ho fatto una prova per vedere in contemporanea lo stesso canale proveniente da 2 fonti diverse (è stato divertente anche confrontare lo stesso canale in HD vs quello in SD :p ), quindi un canale SD proveniente da scart e lo stesso canale SD proveniente da HDMI.. ebbene.. quello proveniente dall'HDMI è nettamente superiore.. più nitido e colori più brillanti...

Proseguo la discussione sulla autenticazione fallita.
Chiedo scusa a Mauro832: sono arrivato alla conclusione che la HDMI c'entra (ma non come dicevi tu). Ora mi spiego.
Sono stato attirato dalla circostanza che non mi era mai capitato di vedere la autenticazione fallita in diretta. Perchè? Perchè vedo sempre Sky attraverso la HDMI (e non come quelli che ritengono che per i canali SD sia migliore la Scart).
Quando il decoder è stato inizializzato alla HD (impulso mandato dal tecnico SKY attraverso la parabola durante la telefonata al'199) è come se il decoder pretendesse che tu vedi la TV attraverso la HDMI. Se tu spegni il TV e hai collegato il Pace con il DVD Rec con la scart, il decoder prova e riprova a mandare il segnale HDMI. Non collegandosi alla scheda HDMI del TV (perchè spenta) il Pace manda quell'insulsa schermata dell'autenticazione fallita all'unica uscita che trova attiva, e cioè alla scart, sia che stai registrando un segnale HD che un segnale SD.
Ho fatto varie prove (che potete ripetere a vostra volta per verifica).
Accendete il decoder, il TV e il DVD Rec. Registrate qualsiasi canale stiate vedendo dal decoder e noterete che il messaggio di autenticazione fallita non esce mai, neanche dopo ore di visione. Se spegnete il TV il DVD Rec continua a registrare e vedrete (dopo quando verificherete quello che avete registrato) che dopo meno di 5 minuti appare la schermata malefica e così ogni ora circa).
Praticamente si può registrare solo se vedi il TV altrimenti devi avere un DVD Rec con la HDMI. Se il segnale esce solo dalla scart siamo fregati.

Ciao

pino132 ha detto:
Quando il decoder è stato inizializzato alla HD (impulso mandato dal tecnico SKY attraverso la parabola durante la telefonata al'199) è come se il decoder pretendesse che tu vedi la TV attraverso la HDMI.

scusate l'OT...:confused:
io ho richeisto skyhd ma senza l'intervento del tecnico...
non basta attaccare i vari cavi e chiamare?

EDIT:
richeisto sabato pomeriggio tardi sul sito skylife (non mi andava di pagare il call centre sia per richeidere che per l'attivazione quando mi avrebbero mandato il decoder).
arrivato stamattina alle 10. veloci direi.
fatto tutto. ho collegato sia hdmi che scart.
tutto perfetto per ora
unica "pecca" ogni tanto quando passo da un sd a un hd guardando in hdmi mi compare per un secondo "autentificazione fallita"
ma tanto guarderò gli sd via scart. è che mi capita di fare zapping (soprattuto ora che è appena arrivato) e non ricordarmi i numeri dei canali hd quindi a volta capito sugli sd .

ah mi è arrivato il PACE.

Ultima modifica:
parmerik ha detto:
scusate l'OT...:confused:
io ho richeisto skyhd ma senza l'intervento del tecnico...
non basta attaccare i vari cavi e chiamare?
Sì, è sufficiente collegare tutto e chiamare. Tieniti sottomano il codice cliente, il modello del decoder e la sua matricola ed il modello del tv.
Armati di pazienza e vedrai che ce la farai ...
bye

Parlavo del tecnico Sky dall'altra parte del collegamento telefonico all'199 (ovviamente anche io ho attaccato i fili e ho chiamato!).