Quale sistema operativo?

Questo non ti libera della patch di cui parla @treno... sempre su Hwupgrade c'é una discussione (nel forum win 10) dedicata alla iso "10 aprile 2018" che dovrebbe essere quella che hai scaricato.
 
Un rallentamento alla apertura del browser può anche dipendere dalle estensioni, andrebbe provato senza.

A me succedeva con firefox / adblocker binomio che ho abbandonato (dove ho potuto) per questo.

Con 8.1 Firefox dopo boot si apriva in 4-5 secondi, con win 10 in 2
A parità di estensioni ovviamente
 
Io ho Ubuntu 18.04 e Kodi v18. Il passtrough funziona alla grande ma devi disabilitare Pulseaudio e Abilitare Alsa audio.
Cerca sul Wiki di Kodi Linux, basta farlo da terminale. Ci metti 5 secondi.
 
Come è questo desktop Gnome di 18.04? Ha lo stesso look-and-feel di Unity o si torna all' antico? (ho in piano di usarlo per svecchiare l'ultimo pc XP che ho - un core 2 duo - mettendo almeno il multiboot)
 
Con 8.1 Firefox dopo boot si apriva in 4-5 secondi, con win 10 in 2...

...dipende anche dalla CPU (e dalla release di firefox...) ho un muletto con Atom D520 (a proposito: ho scoperto che i vecchi Atom sono immuni a Meltdown già di per sé :p ) congelato all' ultimo ubuntu gnome, Ad Blocker freeza il browser (non sente nemmeno i click del mouse per chiudere) per una decina di secondi alla partenza. Alla fine preferisco così rispetto agli "annunci" particolarmente invasivi di certi siti...
 
Non saprei dirti, non avevo mai usato Ubuntu prima. Ho fatto installazione minimal, solo per far girare Kodi. Solo con Ubuntu riesco ad usare la Gustard U12 come interfaccia ed uscire in passtrough Dolby Dts, con Windows solo Pcm.
Di fatto la qualità dell' audio che ottengo uscendo con l' interfaccia Xmos è di un altro pianeta rispetto allo Spdif della piastra madre.
Diciamo che punto ad un Htpc no compromise per quello che riguarda qualità audio e video, per l' audio ho ottenuto ciò che volevo, mi manca riuscire a fare uscire i filmati con risoluzione nativa.
Ciao
 
Maddai, è la prima volta che sento di un dispositivo che funziona solo sotto linux! Per la parte musica (che ascolto pochissimo) e per l'audio in generale avendo un sinto (il Marantz in firma) vado via HDMI.
 
Top