• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Sintoampli su Chario Piccolo Star...?

CapitanMalva ha detto:
Bhe le chario piccolo Star non mi hanno mai sconvolto...
La serie constellation invece l'ho sempre trovata ben suonante! Forse non hanno una dinamica passesca, ma hanno un suono morbido e pulito...Se uno cerca quello allora le Chario possono sconvolgere eccome!
Comunque le Focal mi mancano...E sono proprio incuriosito di sentire come suonano!
Lamps

è un discorso valido un pò con tutti i sistemi compatti quello che faccio io.
Se ci limitiamo al solo discorso di gusto timbrico allora la stragrande maggioranza delle discussioni potrebbero essere inutili in quanto arriverà sempre la risposta finale a me piace così(per motivi di esperienza, culturale,esteticaetc.),se invece analizziamo più il carattere prestazionale nella sua interezza, allora credo che gli audiofili tutti potrebbero fare meno di certe soluzioni compatte addirittura di plastica verniciata alla meno peggio e fatta pagare non poco.

Per sintesi sono contro alle soluzioni compatte a certi costi.
 
Ovviamente se ci si riferisce a sistemi compatti ben poco si può ottenere di hi-fi...
Certo, che fra tutti i sistemi ultrapiccoli la serie Chario Piccolo Star è fra le meno orride. Tutto sommato non affaticano l'ascolto come invece fanno altri sitemi con satelliti...
Se si parla di Hi-fi allora la serie Constellation è sicuramente in grado di stupire! Probabilmente non è indicata a suonare Rock e Metal, ma in genere risulta molto ben bilanciata e morbida.
Lamps
 
Finalmente ho ascoltato le chario piccolo con sintoampli pioneer 2016 e devo dire che sono abbastanza impressionanti per quanto piccole, però in HT, xchè musicalmente mi hanno deluso un pò, forse xchè non hanno avuto il tempo di regolare al meglio il tutto dato che quando sono arrivato avevano appena finito di collegare i cavi ecc...
Comunque ho ascoltato un concerto degli U2 e la timbrica mi è sembrata molto positiva, anche il sw si comporta bene, però poi con il film Swat il tutto mi è sembrato molto confusionato, come se non si distunguevano bene gli spari dal rumore dell'elicottero in movimento ad esempio...insomma, tutto un pò chiuso.
Mentre con un cd musicale, con i diffusori anteriori e il sub i bassi risultano troppo accavallati e lunghi e i piccoli diffusori vanno in affanno...forse troppa potenza dall'ampli ? Mah...
Ora non mi rimane che continuare ad ascoltare diffusori e ampli fino a trovare il giusto compromesso ! Vediamo un pò se trovo la serie completa delle Focal Chorus 700 per un confronto :)
 
La limitazione dei sistemi compatti la si evince maggiormente proprio in ambito musicale
 
CapitanMalva ha detto:
Ed in genere anche sul discorso affaticamento uditivo...
Dopo due ore di film in genere ne hai le orecchie piene!
Lamps
Eh già, è proprio questo che inandevo...stanca, ma ti assicuro che non c'è bisogno di arrivare alla fine del film :rolleyes:
 
Top