• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Sintoampli su Chario Piccolo Star...?

aquero

New member
salve raga, ho letto che le Chario hanno bisogno di un ampli con una bella corrente per muoverle dato che hanno impedenza 4 ohm...avete qualche ampli in particolare da consigliarmi? Il rivenditore mi ha consigliato un Pioneer vsx 2016 però a me i pioneer non è che mi vanno proprio tanto a genio, anche se mi ha assicurato che per l'HT ha pochi rivali !
Da premettere che ancora non ho ascoltato questa configurazione e che ancora sono indeciso se prendere il piccolo Star o qualcosa con frontali da pavimento, ovviamente rientrando nel budget totale di 2000 euro per diffusori e sintoampli a/v...
Grazie.

una qualità in più non guasta mai ma diciamo che per pilotare quel kit vai tranquillo con la maggior parte dei prodotti di fascia mediobassa dei marchi più conosciuti.

Sei sicuto? A me hanno detto il contrario alcuni rivenditori, consigliandomi addirittura sinto ampli HK serie AVR 635 per avere una resa ottimale ! Solo che la suddetta serie costa qualsi quanto il budget che posso spendere per tutto !
Comunque il tutto andrebbe installato in una stanza con superficie di 16 mq, quindi non vorrei prendere qualcosa di troppo risonante che magari mi satura l'ambiente...ecco perchè mi sono orientato con il piccolo star, che ha diffusori piccoli e allo stesso tempo molto ben fatti esteticamente e costruttivamente...però se poi devo spendere una cifra esagerata per pilotarle ci rinuncio...questo è il motivo della mia domanda.

Ultima modifica:
.....e chi compra le constellation, o la serie CM 7 B&W che deve pigliare l'AVC 1 Denon come minimo?:D
Certo la qualità in più non guasta mai ma da ambo i lati però

mixersrl ha detto:
.....e chi compra le constellation, o la serie CM 7 B&W che deve pigliare l'AVC 1 Denon come minimo?:D
Certo la qualità in più non guasta mai ma da ambo i lati però
D'accordissimo, ecco perchè chiedevo, mi par estrano che per far suonare ben un Chario piccolo bisogna per forza spendere 1500 euro di ampli...
Ad ogni modo mi sapete dire se le klipsch serie f-2 c-2 s-2 sono più adatte del piccolo star per l'HT? vedo che hanno un impedenza maggiore oltre che un bel coefficiente in decibel e quindi non hanno manco bisogno di un grande simtoampli...dico bene?

Ultima modifica:
Recentemente le ho sentite suonare molto bene accoppiate ad un Yamaha 2700, ma se vuoi risparmiare qualcosina un 1700 và bene lo stesso.

Ciao

Allora raga, la mia scelta si restringe per uno di questi sinto a/v da accoppiare alle Chario Piccolo Star:

-Harman Kardon AVR-445
-Marantz SR-7001
-Pioneer VSX-2016AV

Quale dei tre secondo voi rende meglio specie in HT e qual'è il più aggiornato ?

Ultima modifica:
io ti consiglio un nad t763 oppure rotel rx 1065 tra quelli citati opterei per un marantz o per l'harman... eviterei yamaha

saluti

79markino ha detto:
io ti consiglio un nad t763 oppure rotel rx 1065 tra quelli citati opterei per un marantz o per l'harman... eviterei yamaha

saluti
La scelta è per uno dei tre che ho citato, io sarei indeciso proprio tra marantz e HK però qualcuno mi ha consigliato il pioneer per la sezione HT, ecco perchè chiedo a qualcuno di vuoi più esperto quale scegliere per ascoltare anche un minimo di musica e per avere un bell'impatto soprattutto per i film di azione, che son quelli che guardo per la maggiore, insomma sparatorie, esplosioni ecc :D

aquero ha detto:
Allora raga, la mia scelta si restringe per uno di questi sinto a/v da accoppiare alle Chario Piccolo Star:

-Harman Kardon AVR-445
-Marantz SR-7001
-Pioneer VSX-2016AV

Quale dei tre secondo voi rende meglio specie in HT e qual'è il più aggiornato ?

vuoi mantenerti sull'alto di gamma:)

Io ti consiglio il Marantz...
Perchè?
Semplice ce l'ho pure io!!!
A parte gli scherzi trovo che sia un ottimo sintoampli che può dare qualche soddisfazione anche nella semplice stereofonia.
Di corrente ne ha parecchia a disposizione ed è tranquillamente in grado di pilotare casse da 4Ohm.
Anche l'HK non è male però personalmente ho preferito il Marantz. L'ho trovato un po' più dinamico con le mie casse (MS) rispetto all'HK...
Lamps

Ciao, le chario piccolo star non sono 4 ma 8 ohm , e sono facili da pilotare . Yamaha per quanto riguarda - HT - , Marantz per la musica . Ma se puoi ascoltali presso un rivenditore.

Allora a quanto ho capito avete scartato a priori il pioneer, quindi ora la scelta si è ristretta a HK 445 e Marantz SR-7001...il Yamaha non mi ispira poi molto, anche perchè ho sentito lamentarsi per l'HDMI sugli ultimi modelli...
Quindi mi concentro sugli altri due in modo che sarà anche più facile poterli ascoltare dallo stesso rivenditore magari ;)

Ultima modifica:
Ebbene ci sono novità !
Oggi sono stato da un rivenditore e mi ha fatto ascoltare le focal Chorus 714V e devo dire che suonano molto bene, l'ampli però era un marantz 8001, quindi una bella bestia insomma !
Ora, parlando con lo stesso, mi diceva che se devo spendere 1900 euro per il Kit Piccolo Chario tanto vale la pena che prendessi le nuove Kef KHT 3005, che nonostante costano meno, dice che suonano addirittura meglio delle Chario...sarà vero ???:confused:
Intanto domani pomeriggio devo ascoltare proprio le Piccolo con sintoampli 2016 pioneer e vediamo se è vero quello che dice...
Comunque, a parte ciò mi consigliava anche un sistema proprio della Focal, con appunto i frontali da pavimento Chorus 714V, centrale CC 700V, surround 705V e sub SW 700V, il tutto per la modica cifretta di 1700 euro !
Cosa ne pensate ?

ascoltale se puoi...dubito che le Kef ti sconvolgano il suono, se cerchi questo passa decisamente a sistemi diversi da questi(Chario Incluso) per approccio progettuale e dimensionamenti

mixersrl ha detto:
(Chario Incluso)

Bhe le chario piccolo Star non mi hanno mai sconvolto...
La serie constellation invece l'ho sempre trovata ben suonante! Forse non hanno una dinamica passesca, ma hanno un suono morbido e pulito...Se uno cerca quello allora le Chario possono sconvolgere eccome!
Comunque le Focal mi mancano...E sono proprio incuriosito di sentire come suonano!
Lamps

Le Chario Piccolo Star le ho sentite in un centro commerciale e mi sono piaciute, in realtà l'ascolto è stato molto breve però, sarebbero da riascoltare.
Chiaramente sono un compromesso (ottimo) fra prestazioni e dimensioni. Sono rivolte a chi cerca diffusori di piccole dimensioni, se non hai questa esigenza puoi trovare diffusori più prestazionali spendendo anche di meno.
In sterofonia sono discrete mentre invece danno il meglio nell'ascolto delle colonne sonore dei films. Se ti interessa di più l'ascolto in stereofonia dovresti provare la serie Constellation.

CIAo
Beppe