• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

quale sharp

sbrillo

New member
ragazzi è arrivato il momento di prendere finalmente una tv HD, potete aiutarmi a chiarirmi qualche dubbio?

vorrei capire in cosa differiscono i pannelli di questi 3 sharp

serie SA1

serie G8A

serie RD1E

ho notato che la serie RD1E ha montato il trud, che dovrebbe essere uno scaler potenziato per i segnali analogici, ma a parte quello il contrasto e i millisecondi, mi sembrano uguali, ci sono differenze marcate tra questi modelli??

ho trovato in offerta il SA1 e vorrei capire cosa mi perderei confrontandolo con gli altri modelli.

grazie a presto

no no credo intendesse proprio il successore dell'lc32rd1e e cioe lc32rd2e. Trovi una scheda sul sito uk della sharp.

rd2 non e' successore ma e' il nuovo tv che si affianca all'rd1 con in piu' la tecnologia a 100hz (anche se non si capisce cosa questa tecnologia faccia visto che i tempi di risposta sono uguali...) e un look diverso
ra1 ora non costa niente (mannaggia io l'ho preso a gennaio...)

bore ha detto:
rd2 non e' successore ma e' il nuovo tv che si affianca all'rd1 con in piu' la tecnologia a 100hz (anche se non si capisce cosa questa tecnologia faccia visto che i tempi di risposta sono uguali...) e un look diverso
ra1 ora non costa niente (mannaggia io l'ho preso a gennaio...)

i tempi di risposta tra la versione RD2E e la RD1E sono diversi:
http://www.lcd-compare.com/index.php?action=compare&SHALC32RD1E=on&SHALC32RD2E=on
l'RD2E ha un rempo di risposta di 4ms..
quindi oltre ai 100hz e tempi di risposta minori il nuovo modello vanta anche un contrasto maggiore (1800:1 statico ; 10000:1 dinamico)...
sul numero di entrate credo siano identiche e sinceramente nn so se son supportate le nueve HDMI 1.3 (che manco so cosa siano e quali differenze abbiano rispetto alle precedenti).
Il modello 37" (che è "solo" HDready) sembrerebbe supportare la mappatura 1:1 del pannello quindi spero che pure sul 32 sia lo stesso (il modello RD1E mi pare dasse problemi)
Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 1300euro..