Quale scheda video PC per proiettore 4K ?

Considerate pero' nelle prove che il video deve essere anche downscalato alla risoluzione del vostro desktop che occupa parte delle risorse, per avere dei dati attendibili servirebbe un monitor a 4k

Ciao Dakhan,esatto,per il discorso del funzionamento fuori specifica mi trovo d'accordo,personalmente con le amd-ati 5750 si riusciva a veicolare i filmati 3d da bluray con driver recenti.

Ultima modifica:
Ottimo quindi per visualizzare bene contenuti in ULTRA HD 4K ci vuole minimo un Intel core i3 3Ghz sk 1155 e almeno 4gb di DDR3 ( video fluido senza scatti e 50% di risorse medie occupate ) , Meglio con i5 e i7 sempre sk 1155 :D ( Meno risorse occupate ) .

Non so i corrispettivi AMD .

Sono state annunciate anche le nuove schede video ATI HD 8000 al CES , presto in vendita , speriamo in un nuovo HDMI o cmq in un 3840x2160 @ 60hz .

Ultima modifica:
Ciao, esiste un portatile con una scheda video che esca a 4K?

Non mi interessa il video ma proiettare fotografie sul Sony

Teoricamente gli "Alienware" della Dell hanno uscite hdmi 1.4 e schede video che supportano il 4k... Tutta la serie Amd radeon HD7000. Se poi si possa settare da windows questa risoluzione non lo so, magari poterlo provare :p!!

Ragazzi una curiosità: ho letto in giro che c'è un workaround per far andare risoluzioni 4k over hdmi combinando più cavi hdmi insieme. Con questo complesso setup sembra sia possibile ottenere 4k@60hz via hdmi. Mi chiedo: con quali apparecchi? C'è qualcuno che ne sa di più?

Ciao a tutti. C'e' qualche novita'in questi 2 mesi? Anche a me, come AirGigio, interesserebbe un pc portatile per proiettare in 4 k sul vpr Sony 1.000. Grazie
Angelo

@zanza

Non è un problema di cavo ma un limite delle specifiche. L'ultima versione dell'hdmi (1.4) supporta max 4k @ 30fps. L'unico workaround è affiancare più hdmi in parallelo o usare display port ma non so assolutamente con quali dispositivi. Per questo chiedevo.. ;)

vorrei prendere un TV Sony 4K XBR-55X900A, ho sul pc una GTX680 4GB della asus con nuovo intel i7 4770k secondo voi ci escono fluidi i bluray o mkw a 1080p riscalati a 4k magari con un filtro sharp usando player classic ?
saluti