• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale scegliere tra samsung d8000 e sony NX720

nestle

New member
Ciao a tutti.

mi ritrovo a dover scelgiere su questi due schermi a led da 40 pollici.

all'inizio ero orientato sul sony, il vecchio lcd che andrà sostituito è proprio un sony e mi ci trovo bene (se non fosse che ormai ha 4-5 anni e fa parte di un'altra era tecnologica.

ho letto le caratteristiche dei due e leggendo le varie opinioni anche il samsung non sembra male.

mi interessa anche molto la parte "internet".

cosa mi consigliate tra i due?

specifica meglio tipo di uso magari anche in %, distanza di visione e budget.
il d8000 sarebbe anche una buona tv ma ha difetti catastrofici ( clouding) , il filtro di movimento non è il massimo, input lag non indifferente anche se giocabile ( in game mode però).
il sony nx720 è in pratica un ex720 con 2 caz.ate in più e non vale assolutamente la differenza di prezzo.

Grazie della risposta.

questo l'utilizzo:
40% tv
30% file avi o mkv (da una sorgente bluray)
20% bluray
10% xbox

lo vedo da circa 2,5 mt.

quali sono le differenze tra nx e l'ex?

grazie mille

tra nx e ex la differenza dovrebbe essere oltre al design + bello a favore dell'nx anche il motionflow + spinto sempre a favore dell'nx...

Cmq non ne vale la pena la differenza di prezzo troppo marcato tra i 2 modelli perchè essenzialmente si equivalgono come risultato finale...
Cmq come multimedialità vince samsung, Come resa dell'immagine e del movimento vince sony. Una volta settato a dovere il samsung alla fine è allo stesso livello del sony come resa dell'immagine ma nel movimento sony è un gradino sopra.

Sony a livello di visione è l'unica tv lcd che si avvicina alla resa di un plasma, quindi non posso che consigliarti Sony! Il motionflow migliore in commercio è un'ulteriore punto in più a favore di Sony. Il monolithic design poi è veramente elegante, nulla da dire.
Il Samsung settato a dovere uguale al Sony? Non credo proprio(forse si avvicina ai settaggi standard di un Sony)...guarda un Sony settato a dovere poi ne riparliamo ;)

quindi mi sembra di capire che come qualità di immagine sony di default sia un po' sopra...

in cosa vince samsung per la multimedialità?

Che legge tutti i files da chiavetta...Cosa sinceramente almeno per me inutile! Sempre meglio far leggere i file da cose esterne senza stressare la tv.

ah ok, quello non mi interessa, in genere faccio leggere tutto ad un bluray samsung che legge anci i mkv...

come funzioni internet invece?

dici?

pensavo fosse troppo grande per la stanza..

la stanza è 3x6mt e il televisore è ad un angolo del lato corto e quello lungo.
il divano sta a circa 2,5 mt ma è variabile essendo un divano a L

esiste una tabella indicativa distanza/pollici ?