Quale sacd di musica classica riesce a mettere in crisi anche i migliori ampli?

transaminasi

New member
Ciao a tutti.

Secondo voi qual è il sacd di musica classica che contiene delle tracce che facciano sudare anche i migliori amplificatori in commercio?
 
Convengo, ma se ci fosse Also Sprach Zarathustra di Richard Strauss..., il primo minuto e trenta è "spacca impianto".
Ciao
 
Qualsiasi sonata per violino solo oppure per violino e piano oppure violino e clavicembalo. Poi, un quartetto d'archi (da Mozart a Philip Glass va bene). Sono gli strumenti più difficili da riprodurre correttamente. Se vuoi farti un'idea della capacità di riprodurre l'immagine nelle tre dimensioni, il requiem di Mozart. Se vuoi provare l'estensione e la naturalezza della gamma bassa, organo da cattedrale Bach o Messiaen.
Ciao, Enzo
 
Ho dimenticato il requiem di Berlioz.
Preciso che archi e voci paiono complessi da riprodurre in quanto le nostre orecchie e cervello, su quelle frequenze, sono molto sensibili e non gliela si racconta.....
Ciao, Enzo
 
@ edate7

Se me lo garantisci (soddisfatto o rimborsato), ordino anche quello...

Ti dico solo che comincia con una nota di basso d'organo a 30 hertz. Dopo, è un crescendo fino allo splash finale dei piatti. Ma non hai mai visto "2001 Odissea nello spazio"? Comunque, attenzione. Se trovi l'incisione giusta, addio altoparlanti... La migliore artisticamente è, per me, quella analogica diretta da Von Karajan per la Deutsche Grammophon.
Ciao
 
Sono gli strumenti più difficili da riprodurre correttamente.

e da registrare, perchè sono ricchi di armoniche. dettaglio che nyquist nel suo teorema ha un po' bistrattato..


comunque transaminasi, se cerchi qualcosa di effetto come Also Sprach Zarathustra, allora potrebbe piacerti anche il velut luna.
 
TCHAIKOVSKY: 1812 Overture, Op. 49, Cincinnati Symphony Orchestra diretta da Erich Kunzel.
I famosi colpi di cannone (veri!) sono da più di 30 anni un must per testare gli impianti.
 
Top