FUSO ha scritto:
La ricerca dei commenti Topfield ed Emtech e'gia stata fatta e ne ho tratto le prime considerazioni.
Mi sarebbero interessati delle ulteriori considerazioni di chi sta utilizzando gia' da tempo questi (od altri) sistemi.
Ciao
Eccomi! Sono dal maggio 2002 proprietario del topfield PVR4000, e ne sono estremamente soddisfatto. E'una macchina di semplice uso, con un'interfaccia OSD ben fatta e in italiano,televideo,zapping molto rapido, presa per collegamento al computer al fine di caricare i setting e di aggiornarne il software,doppio slot per modulo cam,doppio tuner.
La qualità delle immagini è molto buona, sia quelle del segnale immediatamente visualizzato che quelle archiviate sull'hard disk; d'altronde il PVR4000 registra direttamente il flusso digitale proveniente dalla parabola, senza alcuna ricompressione, cosa che naturalmente salvaguarda l'integrità dell'immagine stessa, che una volta riprodotta si mostra del tutto uguale all'originale.
Ha una doppia scart: la prima,quella di uscita, è impostabile su RGB e videocomposito, la seconda accetta il segnale RGB in ingresso -nei confronti del quale il ricevitore è del tutto trasparente, potendovi così collegare un secondo apparecchio che esce parimenti in RGB- e ed esce invece solo in videocomposito, per collegarvi un videoregistratore.
Eh si, questa è a mio avviso l'unica pecca in questo apparecchio, la mancanza di un'uscita in s-video, molto utile per me che registro in s-vhs su un JVC 8600. Deciso a superare l'ostacolo,e raccogliendo un po' di informazioni in gruppi di discussione e in questo eccellente forum, ho scoperto l'esistenza di convertitori di segnale da un tipo all'altro. E così ho acquistato uno scatolotto che si collega via scart all'uscita in RGB del ricevitore, e che da un lato duplica un'altra uscita in RGB, e dall'altro genera una uscita in s-video che ho prontamente collegato al mio JVC, con ottimi risultati.
Allo scadere dell'anno di garanzia (non si sa mai...) ho sostituito l'hard disk originale, un Seagate 40 giga, con uno molto più capiente,un DiamondMax Plus9 120gb 7200 Rpm U-ata 133. Operazione di semplice esecuzione e liscia come l'olio, disco immediatamente riconosciuto e decine di ore in più di autonomia in registrazione.
La presenza del doppio tuner ti permette di vedere una trasmissione e registrarne un'altra,tenendo però ben presente due questioni. In primo luogo la piena libertà di gestione del doppio tuner è possibile solo in presenza di una doppia antenna o di un dual feed, al contario -ed è la mia situazione, che sono collegato all'antenna condominiale- ti sarà possibile solo ricevere canali sulla stessa polarizzazione e sul medesimo trasponder. In secondo luogo se guardi un canale mentre ne registri un altro, la registrazione avverrà criptata, e quindi per rivederla avrai necessità che la card non abbia subito un aggiornamento delle chiavi da parte del gestore del canale tv, circostanza questa che renderebbe impossibile la visione dell'evento registrato. C'è un modo però per ovviare a questo, ed quello di fare tempestivamente la registrazione della registrazione (si può fare anche questo!), mettendola così in chiaro.
Altri dati tecnici e operativi puoi trovarli qui
http://www.topfield.co.kr
Che dirti ancora? Buona scelta e buon divertimento!
Saluti.