• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale proiettore scegliere per sostituire Optoma HD300X

gianfernando

New member
Ciao a tutti, dopo un anno di fatiche, infatti sono anche stato poco presente nel forum sono entrato a vivere nella casa nuova.

Ora che ho trovato il mio spazio sono costretto a sostituire il mio amato proiettore l'Optoma HD300X perché la stanzina in cui lo metto è piccola, lo posso installare solamente al massimo a 2,85m, quindi ho provato con il mio ma la proiezione per me risulta troppo piccola per questo vorrei acquistarne un altro.

Che proiettore mi consigliate per sostituire il mio con una focale più corta?

Ho guardato velocemente ed ho visto questi, ma consigliatemi voi i modelli, il 3D sinceramente non mi interessa molto, nel mio non lo ho mai sfruttato se non per farlo vedere ad amici. Se poi avesse il lens shift sarebbe ancora meglio.

BenQ W1080ST
Benq W1070 PLUS DMD/DLP
Optoma GT1080 DMD/DLP
Optoma HD161X DMD/DLP (Questo non so se fa al caso mio per la distanza)

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto della scelta del mio nuovo proiettore.
 
Che base schermo vorresti ottenere? la distanza indicata è lente schermo o parete-parete?

Ciao ellebiser, come base mi piacerebbe arrivare ora a 230cm, la distanza che ho indicato è da lente a schermo.
Approfondendo un po' penso che al mio caso i proiettori che van bene dovrebbero essere questi due:

Optoma gt1080
Benq W1080ST

Cosa ne pensi? il primo forse più per gioco è il secondo più per cinema? Quale potrebbe darmi la soddisfazione che mi ha dato il mio optoma?
 
Top