• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale proiettore per nome cinema e.. da distanza ravvicinata?

artesina

New member
quale proiettore per Home cinema e.. da distanza ravvicinata?

Ciao a tutti.
Sto valutando l'idea di prender un proiettore al posto di un Oled LG
Il salotto avrebbe una distanza di 2 metri scarsi dal telo al proiettore.
Avrei varie domande...
1) Ha senso un proiettore al posto di un Oled 55 o dell attuale plasma panasonic? La qualità come sarebbe ?(così ravvicinata?)
2) ha senso utilizzare un proiettore anche per TV e PC ? (Perché in tal caso potrei metterlo in soggiorno facendo scendere il telo dal soffitto all'occorrenza.

3) visto che in entrambe le sale avrei il proiettore praticamente soprail divano e quindi sopra la testa ... scalderebbe se usato tanto? Sentirei il rumore della ventola? la lampada accesa tante ore rischio di bruciarla spesso ?
4)accetto consigli e considerazioni. Non è un problema ci costo almeno che la spesa non sia iperbolica. Piuttosto non deve essere un costo alto di manutenzione/ sostituzione lampada.
Non conosco i proiettori per cui mi affido a voi.. l'unico dubbio è il rumore e eventuale luce sopra la testa
 
Ultima modifica:
Top