• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale proiettore per 400eu?

dimdim

New member
Mi è stato commissionato l'acquisto di un proiettore.
Vi chiedo aiuto per indirizzarmi nella scelta del modello più adatto.
Descrivo la situazione.

- Mansarda: a ridosso della parete più bassa (200 cm) va piazzato il proiettore. La parete sulla quale intendo proiettare è alta invece 287 cm. Tra le due pareti ci sono 360 cm.

- L'immagine proiettata può raggiungere la dimensione massima di 302x170 cm (16:9). Se non mi sbaglio, non è possibile ottenere un'immagine così grande, data la distanza di proiezione.

- Ho 400 euro per il proiettore e mi piacerebbe un Full HD, ma mi accontenterei anche di un HD Ready.

- Solo film da sorgente hdmi, niente 3D né giochi.

- Sarebbe utile anche un consiglio sulle caratteristiche del relativo telo di proiezione.

Grazie già da adesso.

Inizierei a valutare BENQ W750 e Optoma H181X , la soglia d'ingresso per un full Hd è determinata dallo street price del Optoma HD141X che si trova attorno ai 500€. Lo schermo di che tipo potrebbe essere: fisso o manuale (avvolgibile)?

Ciao ellebiser e grazie per la rapida risposta.

Potrei arrivare ai 500 euro circa dell'Optoma HD141X. Rispetto ai due modelli HDReady, mi consiglieresti di prenderlo (sempre considerando i limiti delle mie possibilità) o lo citi solo in ragione della sua collocazione quale entry level della categoria FullHD?

Per quanto riguarda il telo preferirei una soluzione avvolgibile (manuale).