• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale Processore Video??

matte82

New member
Ciao Ragazzi,

Vorrei inserire nel mio impianto audio video in firma un processore video fullhd per migliorare la resa video del mio proiettore Epson TW-7200 (di cui sono molto contento) sul telo da 240cm, utilizzi principali: Myskyhd 70% - Film mkv da PC portatile 20% - Digitale Terrestre 10%

Ho letto nel forum che cercando nell'usato prodotti validi senza spendere cifre alte potrebbero essere il HD CINESCALER e DVDO EDGE.... il primo l'ho trovato nel mercatino a poco più di 100 Euro sarebbe un buon affare o meglio il DVDO?

Avrebbe senso l'aggiunta di questo componente?? Avrei un netto miglioramento nella qualità di visione??

Attualmente tutte le fonti le collego al mio ampli Yamaha RX-A1010

fatemi sapere
grazie
 
Lascia perdere il Cinescaler... L'Edge va un po' meglio, ma se tu potessi fare un upgrade al TW 7300 avresti un netto miglioramento !
 
Ma è facile da settare per farlo rendere al meglio??
Come collegamenti come dovrei collegare la mia catena audio video??

Grazie
 
Solitamente in un video processore c'è la sezione dedicata ai filtri, che vanno settati osservandone i risultati, senza esagerare, magari sapendo cosa si stra facendo, e una sezione che offre i comandi per la regolazione completa della colorimetria, questa va fatta ovviamente con l'ausilio di una sonda e relativo programma di misura.
 
Top