• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale pre per il Trends?

Ongii

New member
Ciao ragazzi,
vorrei usare il Trends come finale. Mi suggerite un pre adeguato per qualità e prezzo? (esempio: il TCC TC-754 costa poco ma il Trends meriterebbe di più, secondo TNT)

Ongii, mi sa che sarà molto difficile che qualcuno ti possa dare una risposta. Sembra che il Trends non sia considerato un ampli o finale tra gli audiofili (questo solo una mia percezione).Cmq spero che tu possa ricevere un riscontro positivo.

chiaro_scuro ha detto:
Che diffusori e che sorgenti hai?

Ho un Micromega Logic come lettore CD, e i diffusori sono dei CAV DP300 (86dB).

Il Trends è solo una prova, perché ho già un NAD C350 (che potrei cmq usare come pre, ma sarebbe uno spreco), e perché non so neanche che risultati potrei ottenere con i miei diffusori da 86dB.

Grazie per una eventuale risposta.

I CAV non li conosco ma per l'efficienza bassina che hanno credo che farebbero soffrire non poco il Trends.

Ma andando oltre, ritengo che il tuo NAD sia ben superiore al Trends e quindi non credo tu possa ottenere miglioramenti qualitativi nell'inserimento del Trends nella tua catena audio.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
I CAV non li conosco ma per l'efficienza bassina che hanno credo che farebbero soffrire non poco il Trends.

Ma andando oltre, ritengo che il tuo NAD sia ben superiore al Trends e quindi non credo tu possa ottenere miglioramenti qualitativi nell'inserimento del Trends nella tua catena audio.

In effetti l'efficienza sarà un problema, ma tanto è una prova.
E la prova la faccio anche perché a leggere le recensioni pare che questi ampli in classe T valgano n volte il loro prezzo, e che diano una pista anche ad ampli come il NAD.
Boh? Sarà vero? Lo scoprirò!

ci interessa sopratutto la differenza con il nad....facci sapere qualcosa dopo un attento studio delle due amplificazioni con le stesse casse e sorgente!

Per il trends c'è il suo pre. Un mio amico ne ha 2 di trends collegati a questo pre e ci comanda due IL 5.04 in bi-amping. Veramente notevole. Con quella schedina non gli avrei dato du lire ed invece mi ha sorpreso!!!

Il pre è il suo, sempre della solita ditta che produce i t-amp, treds ecc...

Si li usa in mono; ma anche con 1 solo la resa è onorevole nonostente i pochi watt erogati.

Ora però gli è partito l'embolo e vuole comprare 2 schede fenice 20 che sono mooolto superiori a quelle dei trends...

Il vantaggio di questi ampli è che hanno l'alimentazione esterna...

Mah io credo che il confronto con il Nad C350 non esista proprio...a favore del Trends ovviamente!!!
Pensate che tiene testa al mio Marantz Pm15-S1!!!

Allora...poichè il tempo era poco ho potuto provare solo alcuni brani di 3 CD:

1) Bosè - Papito brano 1
2) De Andrè- brano 5 e 6
3) Charles Brown - Just lucky so and so - brano 3 e 4

Ho iniziato con il trends ed ho cambiato ad ogni brano i cavi e l'ampli.....

Trends TA10.1 Vs Marantz PM15-S1:

Riproduzione delle voci= Buona per entrambi (non me lo aspettavo dal Trends - collocazione nella scena identica per entrambi)
Riproduzione del pianoforte= Ottima la riproduzione sonora per entrambi con il Trends che pravale nella messa a fuoco nella scena sonora...mai sentito niente di più realistico (collacato un pò più in alto del normale con il Marantz)
Riproduzione dei Bassi= Buoni quelli del Trends, rotondi ma senza coda, un tantinello enfatizzati ma senza dare troppo nell'occhio e senza mai disturbare - meno rotondi quelli del Marantz ma più secchi e realistici.
Riproduzione delle alte frequenze= Molto dettaglio per il trends che in alcune situazioni schricciola un pò troppo e risulta un tantino graffiante (quasi scariche elettriche sulle altissime tipo sentendo la salivazione di Charles nel brano 4 di Just lucky son and so) - Ottimo il dettaglio e la riproduzione invece del Marantz (perfetto).
Equilibrio di gamma= discreto per il Trends che risulta troppo ampio agli estremi - ottimo il Marantz che restituisce un suono più pieno con una buona amalgamat tra le frequenze e voci sempre in primo piano.
Scena sonora= buona per entrambi (entrambi riescono a far sparire le casse alla perfezione)
Profondità palcoscenico= migliore il Trends (però ancora non riesco a capire se è il suono che è equalizzato in un certo modo e crea questo effetto)

Cmq tirando le somme da un primo confronto il pacchetto di sigarette ne esce a testa alta!!!!

Se poi volete c'è tutta una discussione aperta qui http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic158756-18-1.aspx con molte recensioni e confronti con integrati più blasonati e dal costo 10 volte superiore.

Ultima modifica:
Il TA non è considerato ampli o finale solo tra i negozianti. Io credo che sarà una sorpresa per chiunque abbia casse discretamente efficienti.

infamone ha detto:
Il TA non è considerato ampli o finale solo tra i negozianti. Io credo che sarà una sorpresa per chiunque abbia casse discretamente efficienti.
Diciamo che dà il meglio di sè con diffusori dagli 88db in sù!
Mio fratello ce l'ha collegato alle B&W 685 (88db) e le pilota in maniera eccellente....a ore 9 del volume la stanza di circa 20mq è già sonorizzata alla grande!