• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale plasma scegliere??

il3mendo

New member
da sfortunatissimo possessore di un samsung le40m86bd, sfotunatissimo perche' la qualita' dei pannelli lcd della samnsung e' a dir poco oscena per non parlare dell'affidabilita' visto che dopo un anno e mezzo dovetteto cambiarmi il primmo pannello e dopo un altro anno si presentarono gli stessi problemi ma essendo passati i 2 anni di garanzia del prodotto mi tocca convivere con le fasce verdi....
a parte questo piccolo sfogo, volevo sapere su quale famiglia mi dovrei orientare.
Opterei per un neo pdp dai 46 o 50 pollici, al quale attaccherei un lettore blu ray, un lettore dvx, myskyhd, una console che devo ancora scegliere cmq.
un pannello che dia la possibilita' di aggiornare il firmware possibilmente e che possa permettere l'utilizzo delle porte usb come dispositivi di riproduzione audio/video/immagini. sul fatto che possa avere il wifi sarebbe un di piu' che potrei escludere passando per esempio dalla console.
Grazie e buona giornata Alessandro
 
per un'analisi più approfondita serve la distanza di visione , il budget, le percentuali delle fonti di utilizzo e la preferenza di tipo di immagine se prevalentemente morbida con colori naturali tipica dei plasma o definita e tagliente con colori più freddi degli lcd.
 
diciamo che

io e il 3d non andiamo molto d'accordo visto che la visione dei film in3d mi fa venire bruciore agli occhi quindi eviterei quei pannelli,quindi la serie vt20 sarebbe escusa che mi pare sia 3d... il badget sarebbe dai 120 1400. quali differenze sussistono tra la serie v20 e g20??
 
Si, ma quando non si visualizza materiale 3d è un normalissimo televisore! (di gran livello) Peccato che costi più di 2.100€ (online)
 
Se non cercassi un polliciaggio superiore al 50" avrei già preso un V20, ho potuto valutarne i pregi maturati dopo un attento rodaggio su quello acquistato da mio suocero...veramente un buon acquisto in una fascia di prezzo "ragionevolmente onesta" (1500/1600 eurozzo più eurozzo meno) ;) IMHO ovviamente :)

PS
Per il 3D c'è ancora tempo...sempre IMHO :)
 
Ultima modifica:
Top