Quale plasma prendere con queste caratteristiche ?

Sicuramente no, ma non sono questi i consumi che "fanno male" (è tutta la roba tenuta il stand-by perenne che fa spendere soldi ed energia inutilmente, tanto più che lo stand-by di parecchi apparecchi è tutto fuorché parsimonioso).
Di certo il consumo delle tv non è un problema così grosso.
 
purtroppo è pieno di roba che non si può spegnere, pena la perdita di impostazioni e quindi tocca lasciarli attaccati alla presa di corrente

in effetti poi prendendo il pio ho molto ridotto l'uso dell'amplificatore vista la buona resa audio della tv
 
nella mia piccola "centrale" in soggiorno (che comprende tv sony triniton 29pollici, decoder digitale terrestre, decoder satellitare, stereo, lettore dvd) ho inserito un interuttore cespengo prima di andare a nanna e che riaccendo solo la sera dopo quando rientro dal lavoro.....l'unica cosa negativa e' l'orologio dello stereo che quando riaccendo lampeggia.....ma chi se ne frega, c'e' quello del decoder digitale che si ripresenta esatto....e poi qualche watt risparmiato con tutti gli stand-by fanno bene.....no?


immagino gia' che l'anno prossimo con l'avvento di questi pana-pio che consumano la meta' il prezzo sara' il doppio di quelli attuali....d'altra parte questo e' il commercio..........
 
Forse il doppio no; sicuramente dopo un'altro anno costeranno la metà:D

Per risparmiare bolletta e ambiente,
oltre alla ciabatta con interruttore, naturalmente,
fate lavare la lavatrice a 50 e non a 90, a 35 e non a 50.
La lavapiatti con lavaggio breve.
La bicicletta qualche volta in più al posto dell'auto.

Ma non prendere un plasma perchè consuma troppo ...
dopo tutto si vive una volta sola.. ;)
 
morodive ha detto:
immagino gia' che l'anno prossimo con l'avvento di questi pana-pio che consumano la meta' il prezzo sara' il doppio di quelli attuali....d'altra parte questo e' il commercio..........

no il prezzo come sempre tenderà a scendere visto che in un'unica fabbrica saranno prodotti i pannelli per panasonic,pioneer e hitachi realizzandosi così econonomie di scala. dopotutto tutti gli anni escono tv migliori ad un prezzo più basso ;)
 
Alla fine l'abbiamo preso.

Certo che le donne son proprio strane, dopo aver speso un due settimane dietro a tutti i dati tecnici del caso, ascoltando i vostri consigli, arrivando, quasi, a conoscere a memoria le caratteristiche dei due prodotti alla fin fine presi in considerazione, ossia il TH46PZ80E ed il TH50PZ70E, arriviamo al Mediamondo e la mia ragazza che fa ? Chiede un parere sui due modelli alla tipa che era lì nell'area televisori.

Cose da matti, soprattutto la risposta della tipa che affermava come il 50 pollici sia solo a 50 Mhz.

Io, naturalmente, non ho proferito parola, è stupendo ascoltare quel che han da dire i ragazzi/e che lavorano lì, certo, non possono conoscere tutte le caratteristiche di tutti i modelli, ma almeno avere un promemoria da tirar fuori dinnanzi alle classiche 4/5 domande che si sentiranno fare ogni giorno, più volte al giorno, beh, questo potrebbe anche starci.

Ma vabbè, alla fine la mia ragazza ha preferito il 46 pollici.

Lo consegneranno mercoledì.

Che dire, grazie a tutti per i consigli, per la pazienza e per tutto il resto, siete stati veramente squisiti.

M'n'M
 
io ti consiglierei il pz80, l'ho visto e non è male. Il pz70 ormai è vecchio, è inutile, secondo me, prendere una tv già obsoleta
 
Ragazzi ho letto questo topic molto interessante (sono anche io nelle stesse condizioni) e mi è venuto un dubbio.
E' appurato che vedere SD su pannelli FullHD è pegiore che vederlo su HD, ma questo peggioramento si nota anche a 4,5m???
Oppure tale distanza che annulla la maggiore definizione, annulla anche la peggior definizione di una trasmissione SD su un FullHD????
Insomma da 4,5m una trasmissione SD si vede uguale sia su HD che su FullHD, o quale è meglio???
Grazie a chi saprà rispondermi....
Ric
 
E' lo stesso principio delle foto e dei cartelloni pubblicitari: se le guardi da lontano, nonostante siano stampate a risoluzione basse, soprattutto i cartelloni che son stampati a 72 dpi, non vedi di certo tutti i puntini che compongono l'immagine, lo stesso per le tv.

Anche se poi, come ho scritto, andando a vedere nel centro commerciale, le tv, ho beccato canale 5 e non si vedeva poi così male.

M'n'M
 
Top