Quale plasma prendere con queste caratteristiche ?

Più che altro ritengo giusto che uno scelga, dopo aver valutato tutti i consigli del caso, quel che più preferisce, ascoltando o meno le indicazioni che ha ricevuto.

Io non ho mai fatto la corsa alla qualità e mai la farò, dovessi anche essere ricco sfondato, per il semplice motivo che la qualità è come una farfalla, nasce e muore lo stesso giorno, superata da prodotti migliori entro breve termine, se uno prende sempre il meglio del meglio ha soltanto pochi mesi per vantarsene, dopodichè ecco che esce qualcosa di ancora migliore che rende inutili i soldi spesi, inutili se lo scopo era quello di avere l'ultimo ritrovato della tecnologia.

Mi oriento, quindi, sul rapporto qualità/prezzo migliore, o comunque quello che posso permettermi.

E io il Pioneer da 2000 non posso permettermelo, di conseguenza si passa al secondo classificato, il Panasonic che, a questo punto, dopo tante domande, risposte e ragionamenti, potrebbe essere un hdready, consapevole anche del fatto che a farla da padrone saranno i contenuti in sd e solo una piccola percentuale di hd.

Poi, qui si chiede e qui si risponde, ma non biasimiamo chi non ascolta i consigli e fa di testa propria, mica li vogliamo ammazzare, no ?

M'n'M

M'n'M ha detto:
1. In realtà la televisione andrebbe sì vista da una distanza di circa 4/4,5 mt...
2. Tra l'altro si vedeva, quando lo sfondo era di colore chiaro, un palese stemma rimasto impresso sul monitor, il classico difetto del plasma che colpiva ancora.
3. A sto punto ho pensato: "Mah, forse un ldc..."
Grazie ancora ragazzi, a presto, ciao.
4. 2000 son davvero troppi.

1. A quella distanza 50 di sicuro. Tieni conto che la prima cosa da valutare se prendere full o hd ready, è proprio la distanza. Però è vero che dal tavolo effetivamente il full comincieresti a notarlo, ma non penso che guarderai mai un film blu ray dal tavolo.
A quella distanza per vedere il full dovresti non scendere sotto i 60, ma per il budget mi sa di no, quindi un paramentro l'hai risolto.

2. Lo stampaggio sul mio Pioneer è possibile selezionare il pixel orbiter a due velocità, io l'ho messa sul minimo, e di stampaggio neanche la minima sensazione. Poi ho attivato degli standby automatici ogni 10 minuti, ogni 20 minuti lo spegimento, magari mi addormento con un games...Poi guardo l'immagine tutto schermo senza bande, diciamo che ho attivato tutte le funzioni per evitarlo, e niente. Per i Panasonic di queste cose devi informarti dell'esistenza, mi sembra che qualocosa abbia.
Il giudizio non è nemmeno giusto farlo con i tv esposti nei negozi, nessuno si mette a settarli a dovere. Infine su Pioneer e penso su Panasonic c'è una funzione che effettua una sorta di lavaggio qualora si vedessero loghi o altro impressi.
3. Lcd ti prego no.

Forse a 1.900€ trovi qualcosa...però come vedi se dovessi farcela con Pioneer compri e non ci pensi più.
Altrimenti se ti turba lo stampaggio vai sul sito o sui forum di Panasonic in avmagazine e constata che ci siano queste funzionalità protettive.

Per Naked...bene basta che tu sappia che a quella distanza a 3.5 con un 46 potrai solo dirlo di avere un full, perchè non lo vedrai. Parlo io che ho grazie a dio un full hd da 50 Pioneer, però cerco di dare consigli in base ad esigenze diverse e non sto consigliando il mio modello solo perchè l'ho preso io.

Ciao

Ultima modifica:
M'n'M ha detto:
E io il Pioneer da 2000 non posso permettermelo, di conseguenza si passa al secondo classificato, il Panasonic che, a questo punto, dopo tante domande, risposte e ragionamenti, potrebbe essere un hdready, consapevole anche del fatto che a farla da padrone saranno i contenuti in sd e solo una piccola percentuale di hd.
Innanzitutto la tua prima necessità è almeno un 50''.
Secono ti dicevamo: se a quella distanza ti puoi fare un HDready, ben venga (si risparmia un pò) dato che non apprezzeresti la differenza di un FullHD e in più ti avvarresti della possibilità di vedere meno male la tv SD.

Poi, qui si chiede e qui si risponde, ma non biasimiamo chi non ascolta i consigli e fa di testa propria, mica li vogliamo ammazzare, no ?

E chi dice niente...
In certi casi meglio lasciar perdere, ripeto...

Per vedere una matrice 1080p da 4metri, ci vogliono almeno 100 pollici, ossia un proiettore. (1300-1500euro)
Se non puoi montare un gingillo del genere, evita proprio i full HD.
Ti consiglio il panasonic 50px8 o il samsung 50a556, entrambi si trovano online sui 1000 euro.

Ultima modifica:
PANASONIC- TH50PZ80E

eccellente tv al plasma.. full hd e 100 hz però a dire la verità per vederlo a 4 metri è già piccolo...i 1080p non li noteresti..

ciao

sagoma ha detto:
...PANASONIC- TH50PZ80E...
Quoto sagoma, l'ha comperato un mio collega dopo quasi un anno di indecisione, la distanza è più o meno la stessa (3,5/4 mt) e ne è entusiasta. La cifra è allineata con quella che vuoi spendere tu ed hai la garanzia del marchio Panasonic, che offre le tv PDP con il migliore rapporto qualità/prezzo, mentre i coreani con la tecnologia al plasma li lascerei perdere.

Grazie di cuore davvero a tutti per la consulenza.

Oggi sono andato al Mediamondo di Montebello della Battaglia che, assieme a quello di Asti ed a quello di Alessandria, è quello che posso bazzicare.

Oh, ma com'è che di Pioneer neanche l'ombra ?

Hanno qualsiasi marca tranne un Pioneer.

Sarà mica che non vendono perchè chi compra da ignorante, notando che costano molto più di un equivalente, in termini di pollici eh, non di qualità, preferisce altro ?

Boh, comunquesia rimane, il Pioneer, fuori prezzo.

Domani ultimo sopralluogo e poi Sabato verso le 16.00 andrò a prendere, quasi sicuramente, un Panasonic 50 pollici.

Vi farò sapere il modello e poi le prime impressioni.

Non so come sdebitarmi per tutti i consigli che mi avete fornito, siete veramente un bel gruppo.

M'n'M

M'n'M ha detto:
Oh, ma com'è che di Pioneer neanche l'ombra ?

Boh, comunquesia rimane, il Pioneer, fuori prezzo.

Domani ultimo sopralluogo e poi Sabato verso le 16.00 andrò a prendere, quasi sicuramente, un Panasonic 50 pollici.

Non so come sdebitarmi per tutti i consigli che mi avete fornito, siete veramente un bel gruppo.
M'n'M

E' che la gente anche con i soldi, non capisce ancora cosa vuol dire avere tanto nero come i Kuro di Pioneer, e quindi un prodotto raro, e che io sappia in esaurimento, Pioneer non sta più producendo gli hd ready, e da quest'anno non fa più i 42 pollici.
Forse te l'ho gia detto, ma perchè compri in negozio, ci sono tanti rivenditori on line, garanzia italia, con interesse 0.

Comunque va bene anche Panasonic, e prendi quello che il tuo budget ti permette, e valuta le differenze se ti possono interessare o meno.

Ciao

Anche cercando online un Pioneer a meno di 2000 euro non si trova.

Prendo in negozio principalmente perchè al Mediamondo fanno interessi e tassi 0, 24 rate e la mia ragazza, che da tempo pensava all'acquisto di un tv piatto, vuol sfruttare la cosa, almeno, prendendo in negozio, hai sempre un posto fisico in cui andare a romper le balle se qualcosa non va, piuttosto che attendere delucidazioni sperando che l'email sia stata letta.

Tutto qui.

M'n'M

E io già mi vedo nel "reparto televisori piatti di grandi dimensioni" con una mazza da baseball in mano, ahahahah.

M'n'M

hehehe...comunque mai dire mari , ma i problemi che ti potrebbe risolvere il rivenditore sono piuttosto improbabili. hai provato da trony? magari applicano lo sconto del 15% anche sei pio 5080xd

Sto seguendo molto attentamente questa "discussione" innescata dall'amico MnM perche' mi trovo nella sua stessa situazione identica (l'unica cosa e che io non ho il tavolo tra tv e divano....ehehheh) comunque io ero partito per prendermi un plasma poi spaventato dai consumi mi son buttato sul retroproiettore sony kds55a2000 ma l'ho scartato perchè son fuori produzione altrimenti l'avrei comprato ad occhi chiusi, poi sugli lcd e avevo gia' trovato il modello che mi ha abbagliato (lg 47lg7000 scarlet) ma stasera leggendovi ho qualche ripensamento......(io la tv la uso per il momento solo per vedere partite di calcio o cartoni animati sul digitale terreste, in analogico)..... certo che girando per i vari mega negozi dove c'e' il kuro si vede eccome....e' indubbiamente il piu' bello il migliore .....e detto da un ignorante come me....soprattutto per la qualita' dell'immagine ....certo che 420 watt di consumo massimo ho paura, visti i tempi, che sulla bolletta si facciano sentire......scusate l'ignoranza.....

Ultima modifica:
@ morodive
lo so che consumano un sacco di watts.. basta usarlo poco magari solo per vedere film, le parrtite.. e non per vedere telenovelas e telegiornali..

@ picard
e chi li ha nominati i coreani.. io ho consigliato il panasonic e iuo dico che per vederlo bene almeno max 3 metri..

@ m n m
se lo prendi online costa meno.. il prodotto è ugualmente garantito per legge.. e tu ci credi agli interessi zero? se fai bene i calcoli dellle rate te ne accordi che il tv lo paghi di più

a proposito di consumi, mi sapete dire dove prendo un misuratore di watt che costi poco? sono curioso di vedere quanto consuma effettivamente il mio pio.

@morodrive
ma almeno anche se consumano tanto si vedono bene, altrimenti aspetta i pio/pana ad alta efficenza che usciranno l'anno prossimo e consumeranno la metà

@m e m
online c'è il diritto di recesso garantito per legge. se lo devi acquistare in un negozio chiedeigli quale è la loro politica nel caso tu debba esercitare il diritto di recesso

Oggi, per l'ennesima volta, sono stato al mediamondo con l'intenzione di focalizzarmi sui plasma non full hd e per vedere se avrei trovato dei Pioneer.

Ordunque, dei Pioneer neanche l'ombra, la cosa bella è che c'è la stanzetta con le casse e 4 monitor piatti con tanto di scritta enorme PIONEER, ahahahah.

Son quindi passato a guardare gli hd.

Mi è capitato, però, di arrivare al Panasonic full hd TH50PZ70E, che era affiancato ad un Panasonic, sempre full hd, TH50PZ80E che aveva a sua volta accanto un LG da 50 pollici (o era 46 ?) hd.

Per botta di **** in quell'istante c'era il TG5 (beh, botta di **** si fa per dire) e devo dire che la differenza tra un hd ed un full hd nella visione di contenuto analogico, o comunque a bassa risoluzione, perchè penso che quel Canale 5 provenisse dal digitale terrestre, non l'ho mica notata.

Sarà che il mio occhio non è allenato, però, ragazzi, sarà un caso, ma io da 2 metri non ho notato differenza abissali, anzi, se proprio devo dir qualcosa, mi è parso che l'hd avesse l'immagine più sfocata, boh.

Sta di fatto che alla fin fine si è deciso di scegliere tra un Panasonic TH46PZ80E ed un Panasonic TH50PZ70E, il prezzo è lo stesso.

Se non erro l'80E è più recente e monta un pannello migliore, è davvero così ?

Lasciando perdere i 46 contro i 50 pollici, a livello di hardware, software e qualità del pannello, quale scegliere tra i 2 ?

Su su regà che domani andiamo a prenderlo e poi non romperò più le scatole, anzi, per ringraziarvi farò scorrere sul Plasma, come salvaschermo, i vostri bei faccioni, almeno avrò sempre davanti agli occhi le persone a cui devo render grazie, ehehehe.

M'n'M

Considerando che la gestione annua di un plasma da 50" si aggira sui 60€ circa, direi che i consumi sono proprio l'ultimo dei problemi ;).