• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale plasma HDTV

Genova

New member
Innanzitutto saluto doverosamente gli admins i mods e tutti gli iscritti al forum al quale mi sono appena iscritto.

Il mio plasma 42 Philips con un'anno e mezzo di vita dopo aver funzionato ottimamente, sebbene usato raramente e solo per assistere alla partite di calcio con gli amici, si è improvvisamente guastato quindici giorni fa e l'assistenza Philips (tre laboratori, di cui due in ferie) mi ha candidamente detto di non poter intervenire (l'apparecchio è ancora in garanzia) in quanto privo di ricambi e soprattutto perchè non ha testualmente interesse ad eseguire la riparazione !

Considerato che sabato prossimo inizia la Serie A ed in attesa della risposta della Sede Legale della Philips a Milano cui ho inviato una raccomandata, ho deciso di acquistare un altro plasma (ovviamente non Philips) già HD.

Mi sono documentato per quanto possibile ed a consuntivo la mia scelta è circoscritta ai seguenti apparecchi:
Pioneer 505XDE
Samsung 50P4H
Hitachi 55PD5200
Panasonic TH50PV500

Gradirei i vostri consigli al riguardo non disdegnando altre marche e modelli purchè HD.

Sono stato da Mediaworld, Unieuro, Fnac, ecc. ma a parte i prezzi esorbitanti rispetto a quelli dei negozi online, ho trovato solo tanti apparecchi obsoleti e pochissimi HD.

Potete cortesemente segnalarmi gli indirizzi di negozi online stranieri che vendono plasma HD dell'ultima generazione a prezzi più umani visto che sotto questo profilo siamo nel terzo mondo ed i rivenditori cercano di piazzare modelli ormai superati ?

Grazie e scusate il disturbo.

PHILIPS.. che modo vergognoso di trattare i clienti... e di perderli! :(

Venendo ai TV, io ho adocchiato il nuovo Samsung mod. PS-42S5H, che rispetto al modello da te indicato ha un solo tuner, però le performance sulla carta sono superiori: luminosità 1.300 - contrasto 10.000. In Francia ad inizio settembre sarà inoltre disponibile il modello PS-42P5H, analogo al precedente ma leggermente più performante, ed infine tra non molto arriveranno in europa anche i modelli "luxury", con mobile placcato nero, e ben 10 altoparlanti integrati... LIBIDINOSI ;)

Tutti incorporano un sistema per evitare il pixel-burning.

In Germania ho trovato il 42S5H a 2.000 euro (prezzone!), e se decido di prendere un plasma da 42" anzichè un LCD da 32" o 37", sto seriamente meditando di fare un salto in Austria o a Monaco per vederlo, ed eventualmente comprarlo, visto che a noi italiani molte marche ci propinano sempre i fondi di magazzino... neanche ci stimassero i più scemi del pianeta :mad:

In Francia ho visto annunciato il PS-42P5H a 2600 euroni, ma tempo un paio di mesi scommetto che calerà di 2-300 euro... probabilmente in germania lo si pagherà un po' di meno.

Ne stiamo parlando in questo thread (forse domani ci posterò le ultime news):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=31235

sul sito francese trovi già elencati i due modelli sopracitati:

http://www.samsung.com/fr/products/tv/plasmatv/tunerintegrated/ps42p5hxxec.asp

Comunque ho notato anche io.. questi megastore italiani sono zeppi di modelli outdated, e hanno prezzi esorbitanti.

Devo cercarmi un'austriaca carina ;)