• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale Plasma ha la migliore tridimensionalità

riccardo1a

New member
Premetto che sono stato sempre affascinato dal concetto di tridimensionalità delle immagini, ma vorrei sapere da voi se esiste ancora sui nuovi plasma .

Non intendo la profondità di cui certe volte sento parlare ma della tridimensionalità come nel TV Philips Pixel plus natural motion catodico di 4 anni fà di mio padre.
Ho ricercato tale qualità nei plasma in commercio anche philips, e anche nei LCD e di tutti i livelli G8 G10 ect , e purtroppo sembra andata persa.
Almeno di quel livello.
Sia Pio , Pana, Phi, Sam , niente. Il Philips di mio padre rimane una chimera. Irripetibile.
Voi che ne pensate ?
 
Ultima modifica:
Allora, ho avuto (per pochi giorni) un samsung LCD (credo il modello LEM71 a 100 HZ) e la tridimensionalità era eccezionale. L'avevo acquistato proprio per quello: ti sembrava che le persone uscissero dallo schermo, non esagero. Sicuramente superiore al philips in quanto a tridimensionalità!! Purtroppo l'ho poi reso perchè aveva un mucchio di problemi (non so se legati a quella particolare tecnologia) e sono passato al plasma, con tutte le sue certezze, ma in quanto a profondità tutta un'altra cosa. Restando sui Pana, l'unico dove ho visto un effetto simile (ma comunque inferiore) è il PZ700 full hd.
ciao!:)
 
Da cosa dipende la tridimensionalità ?

Ma secondo Voi da cosa dipende la tridimensionalità ?
Elettronica, pannello, segnale, definizione ...

Ciao
 
Top