• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Plasma consuma meno!?

Gatto_Mannaro ha detto:
Comunque anche tu in qualche modo cerchi le performances... infatti hai scartato gli lcd

E' verissimo...anch'io istintivamente diedi un imprinting di qualità alla mia scelta ma feci l'errore di non considerare i consumi.
Ora,a posteriori,vorrei tenere in debita considerazione anche quest'aspetto...visto e considerato che,a mio avviso inaccettabile, con il solo consumo elettrico annuale arriverei a spendere se non per intero il costo del televisore, quasi!

Quindi vorrei anteporre i consumi all'aspetto meramente qualitativo,che per una visione da bar è davvero relativa.
Non credete!?

Quindi anche un LCD (se visibile dal basso), va benissimo!

Sigle?! o anche siti che mi permettano di studiarne i consumi (cosa sempre davvero poco considerata)!?

io ho un plasma, che ritengo generalmente superiore per utilizzi casalinghi.
per un bar non sarei così sicuro che sia la scelta migliore, per almeno questi motivi:

a) minore luminosità del plasma; ciò comporta, in presenza di ambienti illuminati, l'utilizzo di modalità 'non eco' facendo salire i consumi ben al di sopra di quelli citati;
b) possibilità di stampaggio per la visione costante dei medesimi canali (loghi ecc.).

per quanto riguarda l'angolo di visione, mi sembra che gli ultimi lcd siano migliorati anche sotto questo punto di vista.

ciao
Gianni

giapao ha detto:
a) minore luminosità del plasma;
b) possibilità di stampaggio per la visione costante dei medesimi canali (loghi ecc.).
per quanto riguarda l'angolo di visione, mi sembra che gli ultimi lcd siano migliorati anche sotto questo punto di vista.

Sulla luminosità sono d'accordo con te, mentre lo stampaggio credo che oramai non si presenti più (al massimo ritenzione), per quanto riguarda l'angolo di visione è vero che gli lcd sono migliorati (dipende comunque dai modelli), ma comunque sono sempre inferiori ai plasma.

fabris66 ha detto:
Magari, plasma, lcd e led che siano, cominciamo tutti ad eliminare ad esempio gli standby notturni, questi si davvero inutili e causa di sprechi enormi calcolati sui grandi numeri.

Quoto , almeno questo si puo' fare senza grosse rinunce.

Ciao

Roberto

zLaTaN_85 ha detto:
Non so quanto consuma il tuo plasma ma il panasonic 46g20 consuma mediamente sui 150watt, il 50 qualcosa in più. Credo che un consumo di questo tipo sia ampiamente sopportabile per un bar

scusami ma il "mediamente 150watt" come lo hai stabilito?
Dato che sto per acquistare il 46g20 ho visto che sul sito lo danno a 290w (consumo nominale) http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3469814/index.html?trackInfo=true

Non vorrei mai avere sosrprese....

senza entrare(leggi: arenarsi!) nel merito della luminosità media, e di conseguenza del consumo elettrico relativo,del singolo modello...esiste un TV che si fà pregio del fatto di consumare EFFETTIVAMENTE meno degli altri!?

Se sì, qual'è?! (possibile che nessuno in questo forum,e non siamo in pochi, sappia dar risposta!?) ;)