• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Philips Comprare?

msperanza

New member
Ciao a tutti, sono indeciso nell'acquiso di due televisori philps entrambi di 37'', e con caratteristiche simili. La diferrenza sostanziale è che uno ha il chip PERFECT PIXEL HD, mentre l'altro ha il PIXEL PLUS 2HD. Quale devo prendere???. Vi elenco le caratteristiche dei sudddetti televisori.

PHILIPS FLAT TV 37 PFL 9632D/10:

Formato 16:9
Luminosità 550 cd/m²
Fattore di contrasto (tipico) 1200:1
Contrasto schermo 8000:1
Tempo di risposta (tipico) 3 (equiv. BEW) msec
Angolo visuale 176º (O) / 176º (V)
Dim. diagonale schermo (pollici) 37 pollice
Dim. diagonale schermo (metrico) 94 cm
Tipo di display Display LCD Full HD W-UXGA Act. Matrix
Risoluzione del pannello 1920x1080p
Elaborazione dei colori 4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)
Miglioramento dell'immagine Motore Perfect Pixel HD , HD Natural Motion , Contrasto dinamico migliorato , Elaborazione 1080p, 50/60 Hz , Elaborazione 1080p, 24/25/30 Hz , Pull-down movimento 3/2 - 2/2 , Combfilter 3D , Active Control + sensore luminoso , soppressione delle linee tratteggiate , scansione progressiva , Chip Killer Pulse , Widescreen Plus , Clear LCD a 100 Hz , Frequenza fotogrammi doppia
Visualizzazione migliorata Schermo antiriflesso

PHILIPS FLAT TV DIGITALE WIDESCREEN 37 PF 9641D/10:

Formato 16:9
Luminosità 550 cd/m²
Contrasto schermo 6000:1
Tempo di risposta (tipico) 6 msec
Angolo visuale 176º (O) / 176º (V)
Dim. diagonale schermo (pollici) 37 pollice
Dim. diagonale schermo (metrico) 94 cm
Tipo di display Display LCD Full HD W-UXGA Act. Matrix
Risoluzione del pannello 1920x1080p
Miglioramento dell'immagine Pixel Plus 2 HD , Pull-down movimento 3/2 - 2/2 , Combfilter 3D , Active Control + sensore luminoso , Digital Natural Motion , Contrasto dinamico migliorato , soppressione delle linee tratteggiate , scansione progressiva , Chip Killer Pulse , Widescreen Plus
Visualizzazione migliorata Schermo antiriflesso.

Se ci sono anche tv migliori di altre marche accetto consigli.Grazie.

Prendi il 9632, è identico al 9732 tranne per l'ambilight "solo" stereo (il 9732 invece ha l'ambilight surround). Anche io sto aspettando che esce il 9632 perchè costerà decisamente meno del 9732 anche se è identico...

Percui confermiamo che le differenze sono:
2 ambilight (destra sinistra) anzichè 3
Presenza/assenza di slot per lettura scheda memoria.

Basta?

Onsla indaghiamo!!! :D
Ho parlato al mio socio dell'ambilight dei Philips (non conosceva) e ora ne vuole uno a tutti i costi per la camera.
Visto che presumo che mi toccherà regalarglielo.... :rolleyes:

:D Se ha una parete adatta il surround è molto migliore(lo dico perchè ho visto il 9731 messo contro una parete di cartone bianco che permetteva all'ambilight di esprimersi al massimo),altrimenti il 9632 va più che bene,in fondo la tv è quella.
PS: non fargli vedere l'aurea,altrimenti sei rovinato :D

Difatti, ne son ostato ben attento :D
Comunque lo appende a muro, completamente bianco, con collegamenti interni e nascosti (vuole vedere solo la TV sul muro).
Percui credo che la scelta ottimale sia il 9732.... :cry:
Ma l'ambilight sui 4 lati, Aurea escluso? C'è su qualche modello col pannello del 9732?

No,il full surround,come nella passata generazione di tv,è appannaggio solo del top di gamma(un anno fa 9831,oggi 9900,cioè l'aurea,che tra parentesi monta lo stesso pannello del 9632 e 9732).
Il 9732,come il 9731,ha l'ambilight surround,ovvero su 3 lati.
PS: questo post è mortifero per chi fa confusione con le sigle :D

Pero' credo sia la discussione adatta per parlarne, così ficciamo un po' di chiarezza per tutti (a chi serve ovviamente).
Tanto a queste ore siamo noi 2 che movimentiamo le discussioni nella sezione FullHD :D

E' che vedendo un Philips appeso ad un muro bianco, senza elettroniche/sorgenti sotto per intenderci, non è che stona con 3 ambilight? Non si sentirebbe la mancanza del quarto lato secondo te?

Ovviamente non si hanno info di uscita imminente (entro ottobre) di nuovi Philips con "ambilight full" che non sia l'aurea suppongo....

Ciao Ragazzi... mi state facendo venire l'acquolina in bocca!!! Si sa quando usciranno i modelli Philips 9632 9732? E quale sarà il loro prezzo (indicativamente)?
Io ero straconvinto di comprare un Summy LE-40F86BD.... ora. non so!
Grazie!!!

55AMG ha detto:
Percui confermiamo che le differenze sono:
2 ambilight (destra sinistra) anzichè 3
Presenza/assenza di slot per lettura scheda memoria.

Basta?

L'ultima differenza è il telecomando, di tipo universale per la serie 9732.
Ieri il 37 ed il 42 9632 lì ho visti in un MW

ho visto ieri un philips con l'ambilight surround (il 37pf9731) e (forse perchè non era appoggiato ad una parete) non mi ha particolarmente entusiasmato, anzi.
esiste un 37 o un 42 con lo stesso pannello del 9632/9732 che sia sprovvisto dell'ambilight? si risparmierebbe non poco per un accessorio a mio avviso abbastanza superfluo...

Premetto di essere possessore e sostenitore dei plasma (a mio parere pioneer e panasonic su tutti), nonostante ciò ho bisogno di documentarmi sui philips lcd con misure da 42 in su. Devo consigliare un parente che possiede un 37pf9986 e che vuole acquistare solo lcd e solo philips.

Prima di tutto bisogna decidere le dimensioni. 42 pollici, venendo da un 37 ed avevdo una distanza di visione di circa 3 - 3,5 mt mi sembrano il minimo.
Sono però combattuto tra 42 e 47. un 42 full hd da 3 mt ha senso? D'altro canto con un 47, con la qualità pessima della tv analogica, digitale e satellitare che abbiamo in Italia, quanti artefatti si devono notare in un lcd così grande da 3 mt?
Poi avrei qualche domanda sui modelli:
Gli lcd 42 e 47 della philips di dimensioni differenti ma con la medesima sigla hanno le medesime caratteristiche, montano le stesse elettroniche?
Fra i 9632 ed i 9532 quali sono le differenze sostanziali? fra 9732 e 9632 mi sembra di aver capito ambilight, slot e telecomando.
Grazie a tutti

Da quella distanza secondo me è molto meglio un 47",a maggio ragione se,come mi pare di capire,sono 3 metri abbondanti.
La tv sd,da quella distanza,si dovrebbe vedere degnamente,sempre che i nuovi philips facciano un buon lavoro con segnali sd.
Tutti i modelli identificati dalla stessa sigla montano lo stesso pannello e le stesse elettroniche.
Per vedere bene tutte le differenze tra i vari modelli,puoi cliccare sulla mia firma,troverai tutte le informazioni che ti servono.