Michele Spinolo
New member
Re: Invidia?????
Mio babbo fa il tuo stesso lavoro, aiuto cardiologo, non mi sembra se la passi tanto male economicamente...e poi dai, di notti in una settimana se ne possono fare non più di una, se te ne fanno fare di più c'è il sindacato!
Sono comunque daccordo sul concetto generale, ossia che in Italia ci sono parecchi lavori di grossa responsabilità e che necessitano di un know-how importante che sono mal retribuiti.
Basta vedere cosa sono pagati gli ingegneri in italia rispetto al resto d'Europa!

burgy ha scritto:
Ma stai scherzando????
La cosa invece che mi da più fastidio è che gente come me lavora due e tre notti a settimana cercando di salvare vite umane, tra defibrillatori e monitor di terapia intensiva, cercando di guadagnare il giusto da portare a casa per dare un pò di sicurezza economica alla famiglia e degli str0nzi simili, facendo due e tre apparizioni a serata in qualche discoteca, si portano a casa ogni sera dai 20 ai 30mila euro.
La cosa che mi dà ancora più fastidio e che nei lavori come il mio...io sono aiuto cardiologo di Unità Coronarica...c'è poca gratificazione, sia umana che economica. Dopo che defibrilli un paziente riportandolo tante volte alla vita, a me, medico, resta solo la soddisfazione di aver aiutato qualcuno. Da altre parti ricevi solo un "grazie...siete stato veramente in gamba...".
Tu pensi che questo tipo di lavoro, cosi come anche il pompiere, l'infermiere e tanti altri lavori più o meno carichi di responsabilità, non debbano essere un tantino più remunerati????
Mio babbo fa il tuo stesso lavoro, aiuto cardiologo, non mi sembra se la passi tanto male economicamente...e poi dai, di notti in una settimana se ne possono fare non più di una, se te ne fanno fare di più c'è il sindacato!
Sono comunque daccordo sul concetto generale, ossia che in Italia ci sono parecchi lavori di grossa responsabilità e che necessitano di un know-how importante che sono mal retribuiti.
Basta vedere cosa sono pagati gli ingegneri in italia rispetto al resto d'Europa!