• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Oppo per il mio proiettore?

wolf

Sospeso
ciao a tutti
mi sto accingendo ad installare una saletta Home-Theatre nella mia taverna, da abbinare al mio impianto hi-fi già esistente (Lettore cd Arcam cd73, ampli Arcam A65 + TA 10.1, casse Klipsch RF-5).
Ho intenzione di acquistare un prioettore (HD Ready o Full HD) ed un telo. Dovrei prendere un lettore DVD da abbinare al tutto (ora utilizzo la PS2, come lettore, ma non ha l'HDMI).
Sarei orientato a prendere un Oppo: quale modello mi consigliereste per avere una resa decente con un proiettore ed uno schermo da 102 pollici?
Da considerare che, per ora, come lettore CD uso l'Arcam, ma se l'Oppo dovesse risultare migliore (oppure alla pari), lo venderei sicuramente.
Grazie a tutti per i consigli

Saluti

Raffaele
 
Con l'Oppo DV983 credo tu abbia il meglio per vedere i film DVD con un proiettore.. Ma a questo punto andrei diritto su un vpr fullHD, così ti godrai al meglio anche i blu-ray, se ti interessano, magari in futuro..
 
Sicuramente OPPO 983H , lo colleghi direttamente ad un proiettore (prendilo Full HD) ed hai il massimo per la visione dei DVD
 
Ok, ma con i un proiettore Full HD vedrei meglio anche i DVD normali oppure la differenza si evidenzia solo con i blue-ray?
Lo chiedo perchè, per ora, non ho intenzione di prendere un lettore blue-ray e non è detto che lo farò in futuro....
 
Grazie per le risposte date finora; avrei comunque altri 2 dubbi:

1 - ho visto che alcuni modelli hanno il 7.1 mentra altri il 5.1: con questi ultimi si può comunque utilizzare il 7.1, collegandoli ad ampli provvisti di tale codifica, tramite cavo coassiale? Lo chiedo perchè in taverna ho già predisposto il 7.1, quando ho fatto la controsoffittatura in cartongesso, quindi non voglio precludermi questa possibilità...

2 - tra il modello più economico (980) ed il 983 (che mi avete consigliato) ci sono quasi 200,00 euro di differenza: praticamente costa il doppio: vale davvero la pena, vista la qualità eccellente anche del piccoletto?

grazie
 
L'OPPO DV983H viene definito da molti(me compreso) il miglior lettore Qualità/Prezzo in circolazione.
Quei 200 EURO di differenza ti permettono di risparmiare l''acquisto di un processore video (che costerebbe MOOOOOOLTO di più).
Tieni presente che rimane sempre prioritaria la valutazione soggettiva;solo tu mettendoli a paragone potrai valutare quale è più in linea alle tue esigenze
 
wolf questa discussione non doveva essere aperta nelle discussioni ufficiali.

In questo sottoforum è possibile aprire soltanto discussioni che si riferiscono ad una sorgente home theater, sia questa un semplice lettore DVD Video oppure un più sofisticato videoregistratore HDD e DVD.

Discussione spostata.
 
Top