Quale mixer da collegare alla TV per casse e giradischi

daniele.cogo

New member
Ciao a tutti! Possiedo le casse Fostex PM 0.4 e vorrei collegarle alla televisione per migliorare l'esperienza audio durante la visione dei film e per l'ascolto di musica proveniente dal televisore. Inoltre vorrei collegare anche un giradischi.

Attualmente ho un piccolo mixer che però non consente di regolare Alti e Bassi e il risultato è penoso, la qualità delle casse non viene sfruttata minimamente. Attualmente ho collegato il mixer all'uscita cuffie del televisore (un Samsung LE32C530). Forse è meglio sfruttare l'uscita audio digitale (ottico)?

Mi potete consigliare un buon mixer che non costi una follia per il mio utilizzo?

Grazie
Daniele

Nel catalogo della Behringer ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi.

Nel caso del giradischi ci deve essere la possibilità di un ingresso Phono.

Come ho scritto, se ci devi collegare un giradischi il mixer deve avere un ingresso dedicato a questo tipo di sorgente, in quello indicato esiste un ingresso linea (che va bene per il TV) ed un ingresso per microfono (che a te non serve).

Non dici che giradischi hai, se fosse di quelli con incorporano un proprio pre-phono allora basterebbe un normale ingresso Linea, quindi un mixer con due ingressi linea.

Alcuni mixer hanno un ingresso commutabile Linea/Phono o anche microfono/Phono.

Ad esempio:

https://www.thomann.de/it/behringer_dx_626.htm