• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale migliore programma per gestione SAT

Quale software SAT uso?


  • Votatori totali
    17

stealth82

New member
Mentre sono ancora in attesa di ricevere la mia Twinhan vorrei conoscere dalla viva tastiera degli utenti di lungo corso, in merito a SAT e HTPC, quale software reputano migliore per la gestione del binomio.

Siccome ce ne sono diversi vorrei cercare di andare a colpo sicuro o meglio, "sposare" quello più accreditato dal punto di vista di stabilità e features esclusive quali possono essere il supporto USALS, CI, H.264 e simili. Il tutto anche al di là dell'eventuale prezzo del programma.

Se anche mancasse una feature "esclusiva" dal vostro software preferito esponete per quale motivo lo reputate cmq migliore o meno rispetto ad altri. Infatti, come vedete, ho dato la possibilità di effettuare scelte multiple nel qual caso preferiste più softwares per "coprire tutti i casi possibili".
 
Ultima modifica:
Visto che ho la FireDTV Mytheatre , se avesse lo splitter per H264 sarebbe perfetto.
Con DVBviewer ho qualche problemino ma e' l'unico , causa Fire , che mi permette di giocare un po' con l'H264.
Entrambi,DVBviewer da poco mi gestiscono la CI della Fire (Irdeto , Dragon).
Mytheatre manda il motore automaticamente nella posizione che avevo memorizzato tramite Humax 5400 , Stab HH120.
La sua nuova funzione Usals non l'ho provata quindi non so' se funziona.
Gli altri o non li ho provati o li ho proprio scartati :)
Comunque il mio uso non e' quotidiano ma solo per vedere un po' di HD.

PS:Comunque stasera Sky 3 su 4 erano in mpeg2 :)

http://img427.imageshack.us/img427/3945/skyhd26kr.jpg

Ciao
Antonio
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Mytheatre manda il motore automaticamente nella posizione che avevo memorizzato tramite Humax 5400 , Stab HH120.
Scusa la leggera divagazione... ma aiuti lo stab dal punto di vista dell'alimentazione facendo il pass-through con il decoder Humax? Non ricordo più dove avevo letto qualcosa di simile, ma non ricordo più se la cosa funziona anche in passivo - decoder standby - o meno?
 
stealth82 ha detto:
Scusa la leggera divagazione... ma

Con la Fire , ma anche con la wintv NOVA CI pero' su vecchia P4P800 deluxe , riesco/riuscivo a muovere il motore senza aiuti.
Il consumo a parte lo spunto e' circa 300mA.
Come ti dicevo non ho provato su Asus A8N SLI premium con scheda interna.
 
Sicuramente Dvbviewer. Li ho provati un pò tutti e secondo me l'unico che riesce ad assomigliare molto da vicino ad un frontend per htpc e dvbviewer.
Uso una ss2 con abbo sky. Non ho ancora provato ma so che gestisce l'h264. La configurazione non è immediata (per certi versi somiglia a zoom player per le tante opzioni), ma ci sono un buon numero di plugins per fare ottime registrazioni, gestire l'epg settimanale di sky e far funzionare tutto il programma da telecomando. Puoi scegliere i codec che vuoi e personalizzare i filtri da usare separatamente per stream da satellite, dvd e filmati .avi. In più se vuoi gestisce anche foto e musica. Ho provato mytheatre e progdvb e sono lontani un miglio. Uso l'ultima versione BETA e nonostante il frenetico smanettamento per la configurazione non si è impallato neanche una volta.

Costa l'incredibile cifra di 15 euro.

Emanuele
 
Rimanendo nei freeware, visto che uso solo quelli, con ss2 uso principalmente AltDVB e DVBDream, che nelle ultime versioni sono decisamente migliorati.
 
Ho fatto parecchie prove, essendo appassionato di SAT da sempre con impianto motorizzato e sono arrivato alla conclusione che:

1. DVBVIEWER Pro, il migliore per qualità e semplicità e completezza
(peccato non gestisca il motorizzato, sarebbe unico)+ H.264 funzionate (Pwd 7)
Vedo sky senza nessun problema, con TT Budget S1500 CI, Matrix.

2. MyTheatre, ottimo programma, meno chiaro di DVbViewer, ma gestisce il motore anche in USUALS (provato e funziona alla grande!), ma..sto avendo problemi con il modulo CI della TT Budget poichè lo riconosce ma l'immagine rimane chiusa, e blocca anche i canali free9..driver wdm..ci sto diventando pazzo! Se funziona anche CI, non ha rivali (motore, plugin, CI sky).

3. Appassionato di front-end, provati quasi tutti.
Il migliore come compatibilità con la mia TT Budget CI, è Mediaportal ultima versione, gestisce con driver ,mceBDA, il modulo CI e vedo i canali sky e registra anche in AC3, unica pecca la lentezza di cambio canale 7sec, e non gestisce il motorizzato per me fondamentale..in attesa di release 2.0 finalmente full. Sto pensandoi di passare a MCE con la gestione Mytheatre..

4. ProgDVB, flessibile, completo, ma niente modulo CI, che peccato!!

Come vedete, non esiste secondo me allo stato attuale un software o una scheda perfettamente integrata in un HTPC che faccià tutto, peccato biogna scendere a compromessi!
 
ProgDVB ha il modulo CI...non l'ho mai usato personalmente (mai avuto il motivo di avere una Cam) ma so che ce l'ha.
 
Io quando raramento ho il tempo di vedere qualcosa via sat uso myTheatre, che reputo il più ricco di features, utili soprattutto quelle per la gestione dell'aspect ratio.
Peccato per l'H264 :( Per i canali in tale codifica ho iniziato ad utilizzare da un pò Skyview (piuttosto instabile) ma sono alla disperata ricerca di un software che supporti l'H264 e la Hauppauge Nexus (Technotrend Premium) dato che la SS2 la uso per "altro".
DVBViever mi sembra che non supporti la Nexus, qualcuno mi può confermare?

Grazie,
Jok
 
Grazie ma avevo già consultato quella lista e non trovavo la Nexus.
Però potrebbe essere che non sia supportata la modalità hardware (decoder integrato della scheda) ma in modalità software funzioni...
Qualcuno ha provato?

Ciao,
Jok
 
PynkyZ ha detto:
Dov'è che leggi che è supportata la Hauppage Nexus o Skystar1 (non CI, che è un clone delle Twinhan)?

Io ho scritto che NON è supportata... però dato che la Technotrend Budget e la Hauppauge Nova sono supportate, mi chiedevo se anche la Nexus (o SS1) avrebbero funzionato in modalità software...

Ciao,
Jok
 
Ultima modifica:
Peccato :(

Questa mattina ho provato ProgDVB versione AVC ma non ha funzionato come avrebbe dovuto :(
A meno che HDForum aveva problemi stamane...

Ciao,
Jok
 
Nel frattempo - questa mattina - mi è arrivata la scheda. Questa sera si parte... direi che per cominciare, come mi avete ben indicato (grazie a consigli e sondaggio globale), tenterò la strada di MyTheatre la cui unica pecca, in questo momento sembrerebbe essere l'H.264 :D
 
Dopo aver felicemente appurato che non è scoppiato nulla in seguito all'installazione della TwinHan trasmittente alimentazione a rotore + LNB ( :D ) ho provato MyTheatre. Strettamente legato al programma, qualcuno ha provato la funzione USALS? Perchè non ho ben capito come caspita funziona :wtf:. Ho abilitato nella sezione hardware il flag, ho inserito le coordinate corrette in base alla mia località e poi? Prima di MyTheatre ho provato il software TwinHan che supporta anch'esso l'USALS e, probabilmente perchè un po' più intuitivo, sono riuscito senza problemi a far spostare il rotore di qua e di là.

Vabbeh, con un po' di calma... già sento che dovrò migliorare il puntamento perchè con i satelliti più a EST e OVEST prendo niente e sul mio 0 ho il segnale al 60% (qualità 40%) :cry:
 
Ultima modifica:
Top