Quale migliore connessione per PS2

Striker

Operatore
Non tiratemi i pomodori, ma ho un'amico che mi ha chiesto di collegargli la PS2 al PRJ 4800 che gli ho installato il mese scorso...

Data la mia scarsa propensione al gioco e non avendo MAI usato una PS2, chiedevo lumi a proposito del tipo di connession e relativo cavo che devo utilizzare.

Grazie Anticipatamente per la pazienza...

:D :D :D

PAul.

Striker ha scritto:
Non tiratemi i pomodori, ma ho un'amico che mi ha chiesto di collegargli la PS2 al PRJ 4800 che gli ho installato il mese scorso...

Data la mia scarsa propensione al gioco e non avendo MAI usato una PS2, chiedevo lumi a proposito del tipo di connession e relativo cavo che devo utilizzare.

Grazie Anticipatamente per la pazienza...

:D :D :D

PAul.

Ciao. La ps2 esce anche in component. ovviamente devi comprare il cavetto opportuno.

Come ti hanno gia' scritto la soluzione migliore e' prendere l'adattatore component, io tuttavia non disponendo di tale tipo di ingressi ho utilizzato con discreti risultati il cavo s-video sia con una Ps2 che con una Ps1. Ho letto che la differenza qualitativa con il component (con la Ps2) e' trascurabile ma io non ho esperienze dirette. Da scartare assolutamente invece il composito (ovvio no?)

provati entrambi i Cavetti su X1, il component esce vincitore anche se di poco, comunque vedi che la PS2 fa un buon lavoro come player, non credere , è molto meglio di alcuni player.

Component

Cutellone ha scritto:
provati entrambi i Cavetti su X1, il component esce vincitore anche se di poco, comunque vedi che la PS2 fa un buon lavoro come player, non credere , è molto meglio di alcuni player.

intendi se entro nel 4800 in component interallacciato con l'adattatore che sembra una s-video enhanced?

lo sò ma gli ho gia dato un "Signor" Denon 2800 che in component progressivo non sfigura certo.

Se allora collego la ps2 in component, che cavo devo realizzare?
sai per caso la piedinatura dalla parte PS2?

Grazie.

PAul.

Re: Component

Striker ha scritto:
intendi se entro nel 4800 in component interallacciato con l'adattatore che sembra una s-video enhanced?

lo sò ma gli ho gia dato un "Signor" Denon 2800 che in component progressivo non sfigura certo.

Grazie.

PAul.

si trova in commercio il cavetto lungo una metrata con l'uscita component.Stacchi quello in dotazione e metti l'altro.
Ciao

Re: Component

Striker ha scritto:

Grazie.

PAul.

Esatto l'adattatore INFOCUS è a 7 PIN , usa quello in dotazione S-VIDEO--->Component e compra il cavo SONY Per PS2 Component.

Confermo anche io che il component è la scelta migliore con la PS2.
Li ho provati tutti: SCART via RGB e anche S-Video, ma sono leggermente inferiori al component.

Grazie gerzam,
oggi passo da Bitpower e lo acquisto.
Ce l'hanno disponibile a 8.90 euro e stasera nell'intervallo della partita ci scappa un minitorneo alla PS2 in component (saremo in cinque!!)........
Un'info: ho l'ultima versione di PS2, è vero che esce, con alcuni giochi, in progressivo?
E quali sarebbero questi giochi?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Sicuramente Tekken 4 e Soul Calibur II, che però ho in versione NTSC, Pal purtroppo non so...:(

Praticamente gioco quasi solamente a Winning Eleven in tutte le sue salse e ultimamente sono poco informato sugli altri giochi...

Collegata in component: UN ALTRO MONDO!!!!
Se ne sono accorti tutti i miei amici venuti per vedere Italia-Svezia.
Di solito tra il primo e il secondo tempo scatta la partitella......UNA GODURIA!!!
Dovrò provare qualche PS e, perchè no, qualche dvd.
Ciao, Luca.