• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale miglior TV 37" ?

danielevr1

New member
Ciao,
vi chiedo un consiglio divendo cambiare la mia Sharp 32LE600 (full led) visto che la tecnologia full led è stata abbandonata (almeno sui tagli 32/37/40..)
Guardando la TV sia da 1,5mt che da 3mt vorrei passare ad un 37" (purtroppo un 40" non ci sta), ma quale?

Sony 37ex720 ?
Ho letto anche su questo forum che il taglio da 37" non ha i pannelli della stessa qualità del 32" (32hx755) o del 40"/...
Anche se ho letto che ha una eccellente gestione del moto (tra le migliori), scala bene, pochissimo clouding, buon nero e immagine molto cinema-like

Panasonic TXL37ET5E ?
Problema del contrasto

Panasonic 37" DT35 ?

Altro ?

Principalmente guardo la tv dal digitale terrestre e da DVD Recorder con film registrati dal digitale terrestre o tramite dvd/dvix.
Forse il Sony è la scelta migliore ma preferirei un vostro consiglio...

Grazie!!

Con il 37" non ha grossa scelta, poi questa taglio o lo trovi in IPS (lg, panasonic) oppure MVA (su samsung, sony)
Diciamo che oggi i pannelli MVA prodotti da Chimei,ChiLin, Au-optronic hanno raggiunto un buon livello ma restano inferiori ai pannelli S-PVA prodotti da samsung montati in tante altre tv tra cui sony.
Se non usi guardare la tv al buio completo valuta un 37ET5 sicuramente è superiore al sony EX720 dove trovi un vecchio pannello MVA di Chimei.
Alternativa migliore il samsung 37es6710, ancora meglio la serie D del 2012 37D6500 ha un filtro davanti al pannello superiore (inferiore come moto rispetto al 37ES6710), hanno un pannello MVA ma di ultima generazione.

Grazie!
Io alla tv non gioco ma non vorrei comunque trovarmi con effetti scia soprattuto in trasmissioni sportive e film d'azione o con immagini poco definite/nitide.
1 - il sony 37ex720 se la cava bene (il migliore?) ma ha altri problemi...
2 - il panasonic 37ET5 se la cava bene con il moto ma ha il problema del nero (tutto sommato nella mia sala potrebbe non essere un problema)i
3 - il samsung 37es6710 se la cava bene anche lui con il moto (meglio del 37d6500)
4 - Il samsung 37D6500 moto inferiore

Se non ho capito male alla fine la scelta è tra il 2 e il 3 ?
Principalmente guardo la tv dal digitale terrestre e da DVD Recorder con film registrati dal digitale terrestre o tramite dvd/dvix....