• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale mediaplayer?

batmax63

New member
Mi scuso innanzitutto per la banalita' della mia richiesta,ma giuro e ho letto di tutto e non ci ho capito ancora un kaiser perchè totalmente ignorante nel campo mediaplayer che invece adesso vorrei conoscere per acquistare cio' che mi serve.
Requisiti:
Collegare hard disk sata da 3,5 dove ho rippato i miei Br originali.
Eventualmente che legga le iso BR
Uscita video a 1080 24p
Che arrivi all'ampli ampli per la sua decodifica qualsiasi flusso audio hd intatto
Wifi
oltre ovviamente alle caratteristiche precipue audio e video di un player multimediale.

Molti potranno mettersi a ridere lo so,ma io su questi oggetti non ho mai posato lo sguardo e leggendo le discusssioni sto facendo una fatica cane a fissare quello adatto per i miei obiettivi

No passa tutto anche dtshd ma, provato con mkv e mt2s, sulle caratteristiche non è citato credo per colpa dei diritti da pagare!
Ho ancora installato il primo firmware quindi è di serie :D , mi ero informato prima di acquistarlo in quanto monta l'ultimo chip realtek!

Non lo so,io lo sto chiedendo a voi in base alle caratteristiche che ho elencato nel primo post,magari ne sapessi qualcosa:)

Ultimamente molti si stanno dirigendo verso Mede8er ora c'è il nuovo 500X2. Sembra che non deluda nessuno questo marchio. Non posso fare pubblicità per un marchio o un prodotto ma posso consigliarti di capire prima di tutto il tuo budget, poi vedere i prodotti che rientrano in quel budget cosa offrono e poi perché vedi anche l'estetica.
Comunque ti accorgerai che i prodotti sono molto simili tra loro sia per hardware che per software dove però ogni "casa" lo adegua al suo prodotto e lo personalizza. Se è il primo mediaplayer prova su prodotti di marchi più "famosi" che sono seguiti molto sia qui che altrove perché in caso di dubbi avere un forum dove poter scambiare opinioni, richiedere aiuto etc etc è molto utile per questi tipi di prodotti.

io invece punterei su prodotti "meno conosciuti" proprio perchè quelli famosi offrono meno servizi a prezzi più o meno simili...
Io ho puntato su un playonDVR!HD perchè mi serviva qualcosa con tuner digitale integrato e, se pur a fatica, finalmente lavora discretamente dopo l'ultimo aggiornamento nonostante manchi ancora qualche cosina da sistemare dal punto di vista software. Della stessa linea ci sono i mede8er consigliati da qualcun altro che per i vecchi modelli contava su una community italiana nutrita e quindi un ottimo appoggio per chi non mastica bene l'inglese. I prodotti sono gli stessi dell'A.C.Ryan, semplicemente rimarchiati e con una personalizzazione del software ad hoc per singola azienda.
Poi rimangono i vari Popcorn Hour che promettono mari e monti, ma ad un prezzo decisamente più alto (qui sta a te valutare se ne vale la pena)
ciao

giangi_77 ha detto:
Poi rimangono i vari Popcorn Hour ma ad un prezzo decisamente più alto (qui sta a te valutare se ne vale la pena)

...tenendo anche in debito conto, che tra qualche mese (primi mesi del 2012) verranno immessi sul mercato i primi player con chipset Sigma Design SMP8910.
Decisamente piu performanti e con il pieno supporto 3D (a chi serve). ;)

badtoys ha detto:
...tenendo anche in debito conto, che tra qualche mese (primi mesi del 2012) verranno immessi sul mercato i primi player con chipset Sigma Design SMP8910.
Decisamente piu performanti e con il pieno supporto 3D (a chi serve). ;)

Il prezzo dei Popcorn Hour ora è molto più decente soprattutto del A-210.
Comunque la Popcorn Hour ha modelli che da anni reggono il confronto, il firmware migliore sempre, il supporto c'è e tanto. Per quella fascia di prezzo credo sia difficile trovare di meglio. L'A-210 non è altro che l'A-200 rivisitato e il C-200 da quanti anni se ne parla qui? Si fa bene anche a seguire processori più potenti ma se si inizia a fare il discorso che si fa per il PC anche per i mediaplayer aspettando che tra qualche mese esca un modello con un processore più potente andarà a finire che interesserà solo l'aspetto hardware e non quello software che fà la differenza.

@3wshop
...scommettiamo che sarà proprio la Popcorn a sfornare per prima un player con il nuovo chipset Sigma ? :asd:

ON ci sarebbe nulla di male, visto che non fanno uscire un modello veramente nuovo da anni. E poi è da marchi come Popcorn Hour che ci si aspetta di più ;)

badtoys ha detto:
@3wshop
...scommettiamo che sarà proprio la Popcorn a sfornare per prima un player con il nuovo chipset Sigma ? :asd:

Behh scommettere e troppo a tuo vantaggio:D :D :D :D :D visto che il popcorn monta gia i sigma:)

Cmq io mi trovo molto bene con l'A200 non ho mai avuto problemi e il supporto sembra essere costante.

leon1 ha detto:
Behh scommettere e troppo a tuo vantaggio:D :D :D :D :D visto che il popcorn monta gia i sigma:)

Cmq io mi trovo molto bene con l'A200 non ho mai avuto problemi e il supporto sembra essere costante.

...e poi il Popcorn Hour A-210 sarebbe sempre il 200 ma rivisitato. Ed infatti viene venduto un KIT con il case che ti permette di "trasformare" il 200 nel 210.

Non è che non mi interessano marchi meno conosciuti anzi per dirla tutto ieri ho cercato di contattare la HIMEDIA e mi hanno risposto in breve.
Ma il fatto è che però vale la pena rischiare? Ho provato con HDI Dune e anche se loro e il distributore italiano sono seri non ho avuto "risposte" da parte della clientela che magari, giustamente, va a comprare dove lo possono ricevere in 24 ore e io purtroppo non posso dare questo servizio.
Volevo mettere solo 2 o al massimo 3 marchi e avere tutto disponibile ma poi esce un nuovo marchio e tutti si buttano su quello e ti resta la merce dentro anche se buona e di marchi come Popcorn Hour o Xtreamer o Mede8er. A questo punto valrebbe la pena di mettermi qui e chiedere che prodotto volete? Quanti pezzi? Cosa vi interessa? E acquistare solo quello ma come si fà?

su questo non posso che capirti 3wshop... infatti prima di prendere una decisione ho atteso diverso tempo e mi sono sorbito ore di ricerche e quant'altro in un settore in cui i prodotti invecchiano prima che in altri e il supporto tecnico lascia quasi sempre a desiderare. Il problema è sempre lo stesso... sfornano un sacco di apparecchi simili, ma molto indietro di firmware e quindi sei costretto ad inseguire sempre... uscissero con un prodotto magari più limitato, ma perfettamente funzionante, non mi porrei il problema, da consumatore, di aspettare per non rischiare di comprare un prodotto (acerbo) su cui non ci sarà sviluppo perchè a breve ne esce uno nuovo...
Scusate l'OT, ma credo fosse doverso :-)
ciao

giangi_77 ha detto:
su questo non posso che capirti 3wshop... infatti prima di prendere una decisione ho atteso diverso tempo e mi sono sorbito ore di ricerche e quant'altro in un settore in cui i prodotti invecchiano prima che in altri e il supporto tecnico lascia quasi sempre a desiderare. Il problema è sempre lo stesso... sfornano un sacco di apparecchi simili, ma molto indietro di firmware e quindi sei costretto ad inseguire sempre... uscissero con un prodotto magari più limitato, ma perfettamente funzionante, non mi porrei il problema, da consumatore, di aspettare per non rischiare di comprare un prodotto (acerbo) su cui non ci sarà sviluppo perchè a breve ne esce uno nuovo...
Scusate l'OT, ma credo fosse doverso :-)
ciao
Hai ragione infatti io personalmente preferisco prodotti come Popcorn Hour e la defunta HDX, perchè è il firmware che fa la differenza e il supporto che ne si può trovare in rete oltretutto i prodotti sono molto longevi. Ultimamente sto apprezzando Xtreamer per la qualità del prodotto in se e che resta abbastanza longevo seppur con modifche, ma ancora a livello software sono un "poco" indietro. Altro marchio affidabile è DVICO ma ultimamente non è molto seguito. Chissà che anche qui ci dovremmo sorbire un ondata di Android come sembra sarà con qualche prodotto che arriverà ad Agosto.