Quale lettore x MKV?

  • Autore discussione Autore discussione Jany
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie Naked, quindi, in qualche modo, si riesce anche senza NAS.
Peccato che Miracast da quello che ho letto, non è compatibile con iphone. Per vedere foto e video sulla TV ho bisogno per forza di un AppleTV ma dato quello che costa, ne farò a meno...peccato
 
Appena visto il video di presentazione della fire tv, dal quale si evince chiaramente che e' pensata per chi non ha manco mezza idea di come dovrebbe essere un HT. :D
Scherzi a parte, mi pare pure costosetta per cio' che offre....
 
Appena visto il video di presentazione della fire tv ...

la fire tv liscia forse si
ma la fire tv + kodi + amber skin + plexmbc + mxplayer e relativi filtri + nas x86 da 40tb + plex server = un sistema HT non da buttare
naturalmente il tutto calibrato con calman ed una i1d direttamnte da una iso bd che gira su kodi
se aggiungiamo gli addons per la iptv e lo streming http poi la cosa diventa davvero molto interessante e qui mi fermo
il tutto per 90 euro
a me non sembra malaccio ;)
 
Ultima modifica:
si ma io cercavo una cosa plug n play.... da come la racconti tu sembra un complessa la faccenda... tanto vale mettersi dietro a farsi a un HTPC ... :(
 
ci sono moltissime guide ed alla fine è divertente. addirittura su ebay vendono delle fire tv già configurate.

ma se vuoi una cosa completamente plug and play io ho anche un popcorn vten che trovo molto semplice e legge praticamente qualsiasi cosa. però stiamo sui 200 euro. l'ho collegato alla tv. gli ho attaccato un disco usb con i film dentro e li ho cominciati a vedere. very easy.
 
Ultima modifica:
Rimanendo sotto le 200eu, oltre al Pioneer BDP170-k (del quale ho letto che l'audio è un po' scarso), quali valide alternative ci sono in commercio?
 
Prenditi un Mede8er600 (o magari l'800) ed hai risolto tutti i tuoi problemi. Ce l'ho da un anno e non mi ha mai tradito. Perfetto audio e video ottimi. Costa 140 euro sull'amazzone. Credimi, non te ne pentirai. Io come te vado via per un paio di mesi all'anno e me lo porto dietro con un HD portatile da 2 TB. Lo ricomprerei oggi stesso.
 
Ciao a tutti, mi unisco alla richiesta di consigli. Ad oggi uso un QNAP e vedo i film dalla PS3 tramite PlaystationMediaServer - rete GB. Non mi lamento se non per il fatto che la PS3 converta tutto a 60 fps (non vi è nessun modo pratico per aggirare l'ostacolo se non con lunghe conversioni e spostamenti). Vorrei sostituirla con un player che gestisca correttamente tutti i fps (23,976 - 24 - 25 - 50...) e che legga i nuovi formati audio in HD (atmos a parte vabbè...). Leggendo e chiedendo pensavo a un Mede8er600 o a un Popcorn VTEN (l'unico che li ha posseduti entrambi mi consiglia quest'ultimo). Se qualcuno ha consigli in merito sono tutto orecchi. Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
che qnap hai ?

se è abbastanza potente (x86 con parecchi mhz tipo un i3) puoi installarci plex server sopra e poi usare un qualsiasi player che supporti plex come client.
tipo rasberry con rasplex oppure la fire tv con plex client o un android box con xbmc e plexbmc.
e puoi anche vedere i film su telefonino, pc e tablet anche fuori casa in streaming.

se il qnap è poco potente (tipo se è arm o celeron) allora punterei su un player che fa tutto lui usando il qnap solo come file server ed allora il vten mi pare il più indicato. o un box similare.
 
Ciao, ho un QNAP TS-119P II che monta un Marvell da 2 Ghz, ma preferirei lasciargli solo il ruolo di NAS. Non mi trovo affatto male con la PS3, non fosse che porta tutto a 60Hz indipendentemente dall'originale. Per questo il Vten mi convince ma vorrei aspettare un firmware meno buggato (24p, instabilità...). Oppure, se non si perde in fluidità video, andare sul MED600X3D, che mi pare sia più "maturo" anche se prede la nuova codifica.
 
i qnap con processore arm non sono adatti a plex. il trascoding è troppo pesante.
fai bene a fargli fare solo da file server ed usare un player intelligente che decodifichi lui il flusso audio/video.
sono d'accordo con te.

perchè non dai un occhio anche ai roku player oltre che al vten?

la cosa bella è che hanno xbmc/kodi preinstallato che è un grandioso sistema di home entertainment con un jukebox molto ma molto meglio di quello del vten ma sopratutto con migliaia di plug-in che ti permettono di accedere a moltissimi contenuti on line in streaming.
uno per tutti rai on demand con l'enorme archivio free della rai a tua disposizione oppure le notizie ansa oppure passando ai contenuti inglesi centinaia di canali free americani ed inglesi dalla cnn alla bbc.

come ho scritto io uso kodi come player (gira su una fire tv ma e lo stesso se girasse su un roku) e con plexmbc accedo ai contenuti plex del mio nas ma con il suo jukebox interno potrei anche avere una gestione diretta dei contenuti (come faresti tu che non puoi installare plex server sul qnap) e i canali in streaming sono infiniti.

my 2 cents

ps se aspetti firmware meno buggati dalla sybas ti fai vecchio. io ho avuto un A110 e un C200 ed adesso ho un A400. ottimi player e non li cambierei con nessuno, ma la sybas con i firmware aggiusta una cosa e ne sballa due. diciamo che li prendi cosi' come sono e cmq sono molto meglio di quasi tutti (non tutti) i suoi concorrenti.
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio, ho letto un pò sul roku ma se ho capito bene è più orientato alla perfezione di streaming online, punto che sinceramente non uso, per il comparto di codifica non ho trovato molto. Il mio obiettivo è un player di mkv che supporti tutte le codifiche audio e video in passthrough (va tutto a un 5508 Onkyo) e che ne massimizzi la qualità, specie per la parte video nella gestione dei framerate e del panning orizzontale su un pana 65VT50. Al momento con la PS3 e PMS non mi lamento, ma vedendo lo stesso film in BRay (24p) il feeling video è sicuramente più cinematografico. Non vorrei solo aggiustare l'aggancio del framerate peggiorando però in altro...
 
Ma alla fine non ho ancora capito su cosa orientarmi.

BD player o mediaplayer? Avendo diverse copie di BD in Mkv su dvd, mi spiacerebbe non poterle più leggerle acquistando un mediaplayer, è anche vero che le funzioni che offre un mediaplayer, un lettore pare non le offra.

Ormai leggo solo mkv da hardisk quindi potrei anche fare a meno del lettore ma la scelta del mediaplayer mi spaventa un po', non essendo molto pratico. Per ora metto tutto su hardisk portatile da 1T ma ben presto ipotizzo l'acquisto di un Nas o un nuovo hardisk da mettere sul pc. Ho cavo di rete e wifi disponibile.
Esiste qualche mediaplayer di semplice utilizzo attorno ai 150€ che faccia al caso mio? Il med600 come mi è stato consigliato o rimango su un semplice lettore come il Pioneer 170?
Cosa riuscirei a fare in più con un mediaplayer?
Grazie
 
Ah beh, penso sia introvabile nuovo :) Magari usato risparmieresti un pò.
Adesso stavo guardando un denon DBT-1713UD, sui 379 euro, ma sto cercando di capire tutte le caratteristiche. Comunque la compatibilità che avrai con un media player dedicato è difficile da trovare sui lettori bluray (almeno per quanto ne so)
 
Infatti sono sempre più propenso ad addentrarmi nei media player.

Se dovessi rimanere sul player, a max 200€, quali sono le possibilità?
Il Popcorn è più semplice rispetto gli altri? Non ho bisogno di 4K e 3d.
Eventualmente usati dove posso trovarli?
 
Top