quale lettore per file mkv?

ViperSBK

New member
Ciao a tutti,

ho installato sul mio pc con windows Vista, oltre a WMP11 il pacchetto fddshow (configurato con una guida che ho trovato qui sul forum) e VLAN.

facendo girare un file .mkv (720p - x264) in contemporanea ho notato che è molto + definito con VLAN (es minor rumore, un nero decisamente superiore, maggior dettaglio nelle parti scure, ...)

ora mi chiedo c'è un programma che abbia prestazioni maggiori o il massimo lo da VLAN?

aggiungo: test effettuato su 2 TV 1080p

grazie

Dato che odio qualsiasi versione di WMP non ho mai provato a fare comparazioni dirette, insomma WMP non lo considero proprio, non credo che MPCHC possa deludere le aspettative, puoi abbinare il pacchetto fddshow e le regolazioni che puoi apportare con questo software molto leggero e gratuito sono praticamente infinite.

Windows Media Player dovrebbe avere solo l'overlay mentre con Media Player Classic Home Cinema puoi utilizzare dei renderer qualitativamente migliori come l'Evr ,l' Haali e il nuovo MadVr.

in più con MPC HC hai un controllo pressochè completo della catena video e la dotazione di codec implementati al suo interno ti permette di non installarne di aggiuntivi (a meno che tu non lo voglia)

ciao

Non c'e' dubbio, TheaterTek con tutti i suoi annetti e' ancora il miglior player multimediale e legge anche gli MKV ;) testato proprio ieri con gran godimento, rispetto a VLC gli da' una pista senza filtri o post processing di mezzo, liscio e crudo come mamma l'ha fatto.
VLC presentava (rispetto a TT) seghettature alquanto visibili, difetto che non faceva TT (stesso film)

VLC e' ottimo, ma non per tutto, dipende dal materiale che gli si da in pasto ;)

In alternativa c'e' il "sempre verde" ZoomPlayer !! Ottimo anch'esso ;) provato sempre ieri con stesso film MKV :cool:

Ultima modifica: