• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale lettore DVD/DiVX per plasma Hantarex ?

a questo punto, se trovassi problemi in dvi potrei sempre usare la scart che lascierei comunque inserita, anche per vedere i dvd "normali" senza dover accendere l'impianto.

sony in pole position, senza dubbi anche se, onestamente, sto' leggendo quello che puo' fare il kiss dp600 , e sembra veramente notevole...

Kiss , dall'inizio, ha fatto gran pochi errori e ha sempre generato elettroniche veramente performanti... peccato costi veramente tanto... sicuramente n° 2 in lista.

adesso vado a cercare l'hack per il sony, visto che qualcuno dice che esiste gia' su un famoso sitarello :D

grazie ancora.

Bravo.. renditi utile anche tu alla comunità :) - se lo trovi, ovviamente riporterai quà il link alla procedura, oppure la procedura stessa in dettaglio ;)

Region code hack posted by seaman, November 13 2005:
The Sony NS-series remote control hack also works for this player, just tested and made mine region-free. Enter 11 22 33 44 55, player says "SUCCESS", and again 11 22 33 44 55.

grazie a videohelp.com e a seaman.

ovviamente bisogna vedere se funziona anche quello nazionalizzato italiano.

Marzio,
posso confermarti al 99% ( ma c'è qualcuno nel forum che lo ha chiesto direttamente all'ultimo SMAU) che la DVI non è HDCP compliant.

Posso poi dirti, penso anche qui al 99%, che l'ingresso component non accetti segnali progressivi

Pertanto se devi scegliere ti consiglierei un lettore con uscita VGA se proprio non vuoi fare il grande passo e prenderti lo scaler
Puoi sempre dire a tua moglie che a Natale le farai un bellissimo regalo:D ;)

Ciao

luca ha scritto:
Marzio,
posso confermarti al 99% ( ma c'è qualcuno nel forum che lo ha chiesto direttamente all'ultimo SMAU) che la DVI non è HDCP compliant.

Posso poi dirti, penso anche qui al 99%, che l'ingresso component non accetti segnali progressivi

Pertanto se devi scegliere ti consiglierei un lettore con uscita VGA se proprio non vuoi fare il grande passo e prenderti lo scaler
Puoi sempre dire a tua moglie che a Natale le farai un bellissimo regalo:D ;)

Ciao

E perchè non acquistare uno di quei transcoder in cui entri in component (e quindi va bene qualsiasi dvd player presente sul mercato) ed esci in VGA?
Io e Luca ne possediamo uno ed effettivamente funzionano alla grande.
Vero Luca?

Francesco

Io comunque non mi fascerei troppo la testa.. non mi risulta di aver sentito molte lamentele riguardo a DVD con contenuti protetti.

Se proprio devo dirla tutta, in quel caso (TV con DVI senza supporto HDCP) il lettore "ideale" potrebbe essere un Oppo oppure un Momitsu (per citare due esempi), che "bypassano" in qualche modo il controllo HDCP su DVI. Il Momitsu inoltre, upscala anche su component fino a 1080i.

Ok , ricapitolando.

il mio plasma non accetterebbe i segnali digitali protetti dei futuri dvd, credo che comunque, via scart, potrei comunque vederli.

il mio plasma non accetta il progressivo, si, mi sembra proprio che non lo possa fare assolutamente, legge solo il component interlacciato.

ora, lettore con uscita vga.... uhmm , qualche idea ?

Momitsu o Oppo , avevo letto qualcosa , potete indicarmi un sito con review o almeno con foto ?

questione adattatori, credo che i costi siano molto elevati, preferirei a questo punto desistere e prendere qualcosa che comunque vada meglio del mio e che possa, in futuro, potersi adattare a qualche plasma o simile che accetti tutti gli ingressi disponibili.
Comunque ditemi di questo trascoder vga di cui mi avete parlato.

p.s.= tornando alla questione hdcp, ora i dvd che esistono in circolazione, quelli attuali, non hanno nulla, vero ?

Marzio,
secondo me tu ti stai complicando troppo la vita! Tu dovresti per prima cosa trovare qualcuno che ti impresta un lettore DVD progressive scan, collegarlo al tuo plasma, e verificare se veramente non accetta un segnale in progressive su component! Se (come penso) lo accetta, ti compri il sony e finito l'incubo. In futuro, se cambierai il plasma, avrai già un lettore ottimo e completo. Nel presente, lo potrai collegare in HDMI e se per caso ti dovesse mai capitare un DVD con contenuti protetti HDCP, colleghi il lettore in component e FINE DELLA STORIA, senza spendere soldi in convertitori, etc. La protezione HDCP è attiva SOLO su ingresso DVI, NON su component.

E con questo ho finito. Non ti seguirò oltre nella tua follia masochista :D :)

Caro Happy, Luca ha ragione, il mio plasma accetta solo il component interlacciato, stop.

a questo punto devo puntare su qualche soluzione che bypassi il problema della protezione su dvi.

sto' leggendo ora livingcinema.nl e li ho appena contattati, li hanno sia momitsu che oppo che snazio.... siccome non ho avuto mai problemi ad acquistare all'esterno credo che provero' a farmi del male.

mi dispiace che tu non mi segua piu' nel mio masochismo massivo, contavo in qualche tua sberletta o cazzotto virtuale quando sparavo strunzate esagerate...

grazie comunque, se poi ti tornasse la voglia di scrivermi qualche consiglietto... ;) :D

1. Momitsu - è quello che al 90% prenderò io, conscio che eventualmente in caso di problemi, mi cambierò il loader (meccanica DVD) da solo, tanto è una IDE standard, come quelle usate nei PC, e funziona addirittura se ci attacchi un masterizzatore (ovviamente non masterizza, legge e basta).

2. Oppo - lo sorveglio in profondità da mesi, ottimo lettore per connessione DVI (in component, secondo me non raggiunge nemmeno la sufficienza per via che gestisce solo la modalità 480i), ma tuttora afflitto da problemini non chiari nella riproduzione di sorgenti PAL. In NTSC invece va bene. Ha ancora diversi bacozzi di firmware, ma li stanno mettendo a posto.. il vero problema sono le sorgenti PAL. - se decidi per quello, meglio comprarlo marchiato BBK, che è la versione europea comprensiva di SCART (livingcinema vende anche quella, allo stesso prezzo).

3. Snazio - sulla carta ottime caratteristiche, ma il prezzo è ben diverso dagli altri due. Non so se sia in grado di bypassare la HDCP senza problemi.

incredibile, 7 minuti secchi di orologio e quelli di livingcinema mi hanno risposto, veramente bravi.

loro mi consigliano il bkk ma stiamo ancora discutendo, fra 10 minuti li chiamo al telefono e mi faccio dare qualche altra info diretta, e' piu' pratico il contatto telefonico.

credo che il momitsu sia veramente un'ottima scelta, oltre a costare poco e' insieme al oppo/bkk hdcp free e region free ...

adesso aspetto i commenti sullo snazio e vediamo che faccio... gia' il discorso che i due sopra siano hdcp free mi rallegra.

a dopo...

Marzio ha scritto:
loro mi consigliano il bkk ma stiamo ancora discutendo, fra 10 minuti li chiamo al telefono e mi faccio dare qualche altra info diretta, e' piu' pratico il contatto telefonico.
Già che ci sei, chiedigli la disponibilità a stock di tutti e 3, e se fanno uno sconto per acquisto di 2-3 pezzi, e quanto costerebbe la spedizione in quel caso.

ps. anch'io tra Oppo e BBK ti avevo consigliato il BBK.

questa la prima risposta loro.... :

I have tested a lot of players, the V880N is very nice, but to be honest the BBK971H is better,
tested world number 2 next to a denon 3910 (in a field of 200+ players).

So if you are going to use it on DVI I recommend the BBK.

If you want to use it on component progressive with upscaling take the V880DX.

They are both HDCP free.

adesso domando dello stock

Il Momitsu al quale facevo riferimento, è il modello V880DX, quello per il quale ho aperto la discussione ufficiale un paio di mesi fa.

Per quanto riguarda l'Oppo/BBK, ovviamente non poteva darti una risposta particolareggiata. Quello che dice è vero a metà: ottima macchina a parte il problema del Macroblocking (causa il chip che usa), da usarsi prettamente in DVI, ma che ha ancora alcuni bugs (l'Oppo - il BBK è da verificare, perchè il firmware non è lo stesso, pur essendo lo stesso lettore), alcuni dei quali poco piacevoli che riguardano la riproduzione di sorgenti PAL. Sono mesi che lo sanno (Oppo), ma non hanno ancora messo a posto. Loro in U.S. usano soprattutto NTSC, non PAL, quindi secondo me stanno trascurando quell'importante (per noi) aspetto. Tra Oppo e BBK, come ti dicevo, comprerei il BBK.

la differenza fra i due e' solo il network equipment , il resto e' uguale.

credo che l'ago della bilancia stia pendendo sempre piu' su momitsu, vediamo se hanno il prodotto in casa, se cosi' fosse vedo di domandare uno special price per 2 o 3 pezzi....

happymanu in un post precedente in questa discussione ha scritto:
Samsung HD950 - Toshiba SD350E: sono due players molto simili, quasi identici. Entrambi adottano il chip Zoran Vaddis, che ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Nella fascia bassa sono un best buy, ma a quel punto andrei sul Toshiba, che costa meno. Siamo al vertice, però della fascia BASSA.

Ieri mentre facevo la spesa all'Auchan ho visto in bella mostra un DVD player della Amstrad alla bellezza di Euro 27; se quelli sono al vertice della fascia bassa questa chicca dell'elettronica cos'è?
Bingo!!! Cambio i 4 salti in padella (che costano l'ira di odino) con quello?
Susate l'ot ma mi è venuto da ridere :p :p :p

Sectral ha scritto:
Ieri mentre facevo la spesa all'Auchan ho visto in bella mostra un DVD player della Amstrad alla bellezza di Euro 27; se quelli sono al vertice della fascia bassa questa chicca dell'elettronica cos'è?
Quello sarà probabilmente il player più economico che esiste sul pianeta, nulla a che vedere con un "best buy".