Quale lettore Blu-ray per Optoma hd700x

xcris83x

New member
Come da titolo quale lettore Blu-ray mi consigliate per l'Optoma hd700x?
Le cose da tenere presenti sono che cmq posseggo molti titoli in DVD e quindi cerco anche un lettore con buone capacità di scaling :)
All'inizio ero attratto dal samsung 2500 ma adesso ho visto che è uscito il nuovo Oppo che ne pensate???? :confused: qualcuno può darmi qualche consiglio? magari proponendo anche altre soluzioni:)
 
Non ci hai detto il budget...comunque avendo un ampli un pò datato,se non hai intenzione di cambiarlo,ti conviene scegliere tra quelli che hanno una buona uscita analogica.Partendo dal basso come prezzi : Pioneer 51,Denon 2010,Oppo,Pioneer 71...e con i prezzi umani credo abbiamo finito...;)
 
Ho contattato un moderatore con un a-mail :) addendo che la discussione venga spostata!!:D Grazie che ve ne siete accorti e per l'aiuto! ehehhehe:p
 
Finalmente al posto giusto! cmq il budget si aggirerebbe intorno ai 500 euro se ne valesse davvero la pena di spenderli si intende! L'ampli è un Onkyo sr501e quindi senza ingressi e uscite hdmi ma con ingressi 5.1 analogici! ora sinceramente non so se cambierò l'ampli a breve e penso che fino a quando non ci saranno abbastanza titoli blu-ray con audio italiano dts MA o TrueHd l'ampli rimarrà quello!:) il mio interesse è piu dal lato dvd-video in termini di qualità video nella scelta del lettore blu-ray...Che giro di parole strano :p
Cmq stavo prendendo in considerazione il samsung 2500 il 3600 e il nuovo oppo con monta circuiti anchor bay.
Mi pare che siano queste le soluzioni che si aggiran piu o meno intorno ai 500 euro e che siano quelle con le migliori prestazioni video ( scaling DVD)o sbaglio??:confused: qualcuno mi sa consigliare qualcosa? magari qualcuno che possiede una di queste macchine :)
 
Beh,con un lettore che decodifica tutto tramite analogiche,in teoria potresti anche non cambiarlo affatto l'ampli...Di quelli che hai menzionato ho visto e sentito solo il Samsung 2500 e ti dirò..va bene dal lato video(sia dvd che blu-ray) ma dal lato audio fa pena.Quando dovevo prendere il lettore ero indeciso tra questo ed il Pioneer 71(il 51 ancora non c'era),alla fine ho scelto il Pioneer che dal lato audio(sempre su analogiche intendo)è avanti di brutto e dal lato video con i dvd si difende alla grande anche senza reon,le differenze sono trascurabili(provati sul mio schermo da 100"),mentre con i blu-ray disc non ho notato differenze.Rimane da provare l'Oppo quando arriva...
 
Dell'Oppo cè una discussione ufficiale e da come ne parlano (in due del forum l'hanno gia acquistato versione USA con modifica) sembra una bomba! Adesso sinceramente non so quanto costa il pioneer da te acquistato ma se quando arriva qui in europa l'oppo non costa troppo, quasi quasi ci faccio un pensiero :D Se è davvero performante come dicono dovrebbe esser un best buy ma di quelli veramente tosti!
Del 2500 ho letto su delle riviste delle belle recensioni sulla qualità video ma nella parte audio si becca solo la sufficienza. Del 3600 booooh :confused: ha un chip che fa tutto e non cè più il Reon questo mi lascia un po perplesso sulle sue vere potenzialità in campo scaling DVD!
L'unica è attendere qualkosa di concreto sull'Oppo :)
 
Top