• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale lettore blu ray e dvd recorder prendere?

silens

New member
Buon giorno a tutti potete darmi due dritte su quanto in oggetto?
tali dispositivi dovrebbero accoppiarsi con LG 50PS3000 e con un sorraud composto da un alpli ONKYO 507 casse indian line tesi e sub da definire.
premettendo che non vorrei spendere molto e che sono legato a mediaworld visto che ho 300 euro di buono da spendere.
grazie in anticipo simone

Per quanto riguarda il lettore BR (anche se questa non è la sezione giusta) vai sul LG BD370.

Per il recorder aspetta altri pareri...;)

E perchè non prendere il nuovo LG hr400 che mette insieme le 2 cose? In più ha anche la CI per l'alloggiamento della CAM. Con 450 euro hai tutto in uno!;)

robertocastorina ha detto:
...il nuovo LG hr400 che mette insieme le 2 cose?...
Può andar bene se non hai intenzione di conservare le registrazioni...
E' un lettore BD + decoder DVB-T (con C.I.) + registratore su HDD, ma mi pare che il registrato non sia esportabile in alcun modo :rolleyes: (correggetemi se sbaglio)

Ciao :)

se ti interessa il DVB-T ed in particolare l'arrivo dell'HD (Premium Calcio ad esempio ed a seguire probabilmente un pò di cinema), aspetta: usciranno in tardo autunno i nuovi DVD recorder con slot C.I.+ per HD.
Se compri adesso prima dell'estate rischi di acquistare qualcosa di già vecchio.
SKY sta pompando troppo per non spingere il DDT (leggi: Mediaset PPV) ad offrire nuovi contenuti HD con nuovo standard (probabilmente) DVB-T2 e quindi tuner che non saranno compatibili con quelli alloggiati sugli attuali DVD recorder (DVB-T).
Questa la mia modesta - e discutibile - opinione :)

Eviterei dunque un unico prodotto "tuttofare" in tutta probabilità non potrà durare a lungo; meglio un buon lettore BD da non spendere una fortuna ed a fine anno un recorder di nuova generazione :cincin:

Grazie mille per la dritta! allora fossi te nei miei panni cosa prenderesti come lettore bluray?
cmq la cam la ho già nel tv e non credo che la userò molto lo scopo dell'aquisto del dvd recordere era finalizzato alla registrazione su hard disc perchè ho la rete che collega la sala con il pc e per la masterizzazione potrei usare il pc

magari anche usato: Playstation 3 (così puoi anche giocare saltuariamente ed inoltre è un ottimo scaler per i DVD) oppure Samsung BDP 2500 (trovi 1 3d molto interessante su questo forum), appena uscito di produzione, ma ottimo chip scaler a prezzo contenutissimo (poco più di 200)

per la play mi ero fermato perchè avevo letto che aveva una scheda audio veramente scarsa e mi ero buttato sul lg per la sua dotazione

paolo_rigoni1970 ha detto:
se ti interessa il DVB-T ed in particolare l'arrivo dell'HD (Premium Calcio ad esempio ed a seguire probabilmente un pò di cinema), aspetta: usciranno in tardo autunno i nuovi DVD recorder con slot C.I.+ per HD.
Se compri adesso prima dell'estate rischi di acquistare qualcosa di già vecchio.
SKY sta pompando troppo per non spingere il DDT (leggi: Mediaset PPV) ad offrire nuovi contenuti HD con nuovo standard (probabilmente) DVB-T2 e quindi tuner che non saranno compatibili con quelli alloggiati sugli attuali DVD recorder (DVB-T).
Questa la mia modesta - e discutibile - opinione :)

:

Ma non c'è l'ultmo Pioneer che ha intregato lo slot CI+ ?

Ha lo slot CI, ma credo che la CAM HD per CI+ non funzionerà neppure per il DVB-T con gli attuali programmi SD.

Ultima modifica:
paolo_rigoni1970 ha detto:
Eviterei dunque un unico prodotto "tuttofare" in tutta probabilità non potrà durare a lungo...
Al giorno d'oggi quali componenti durano a lungo?:confused: Ormai buttano fuori modelli ogni 6 mesi! Personalmente mi sto trovando ottimamente con la mia accoppiata in firma, soprattutto con il più recente acquisto LG RHT397T; è a tutti gli effetti una vera stazione multimediale! In casa mia è entrato di tutto: dai dvd recorder delle migliori marche (sony, panasonic, ecc...) agli HD recorder multimediali più famosi (medley, ellion, ecc...), fino ad arrivare ai decoder dvb-t con funzione pvr; bene, posso tranquillamente dire che non mi sono mai trovato così bene come con questo LG! Certamente non ha la qualità di registrazione del panasonic ma fa tutto quello che mi serve con buona qualità. Per Mdeiaset HD secondo me c'è tempo, nel senso che bisognerà aspettare quale sarà la qualità; e poi solo gli anticipi e posticipi:mad: , che miseria!!!

mina ha detto:
Conviene aspettare gennaio ?
Io non sono per niente convinto che siano in uscita DVD recorder con DVB-T HD e slot C.I.+.
Penso invece che (purtroppo) con l'arrivo dell'HD sul digitale terrestre renderanno sempre più difficile la videoregistrazione.
Sicuramente si divulgheranno i TV e i decoder con la predisposizione per l'alta definizione, ma per i recorder ci saranno apparecchi senza slot oppure sullo stile del MySkyHD (magari MyPremiumHD :p) che consentiranno solo la registrazione "usa e getta" della PPV HD.

Alla fine il problema ed il discorso finisce sempre lì: registrare cosa ? quali contenuti ? sul DTT oggi non c'è nulla di decente. Chiunque - e penso quasi tutti qui - abbia un buon TV/VPR HD/FHD, dubito si accontenti di riprodurre contenuti SD registrati precedentemente ed a bassa qualità (anche se magari migliorabili un pò da upscaler dedicato).
Per cui più che il problema dello slot CI o CI+ direi che vale la pena o attendere - se si punta tutto sul DTT oppure fare una pensata e dirigersi sull'offerta SAT e godere di un certo numero, sempre crescente, di canali HD più o meno di qualità: e qui si a sto punto sbizzarrirsi a registrare con l'ampia scelta di decoder SAT con funzionalità di PVR :)

Io ho optato per la seconda e mi sono "liberato" del pur ottimo Pioneer DVR-560HX con slot C.I. e CAM :p