• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale LCD mi consigliate?

giopet

New member
Messaggi
30
Sto per affrontare il passaggio dalla tv catodica a quella LCD, ma mi sto perdendo fra gli innumerevoli modelli sul mercato. Il formato dovrà necessariamente essere un 37 pollici (il 32'' lo considero troppo piccolo e il 40'' sarebbe troppo grande per dove dovrò installarlo). Lo utilizzerò per la visione dei canali analogici e satellitari, e sicuramente mi abbonerò anche a SkyHD. Mi hanno parlato molto bene dei modelli della Sharp ed ho sempre apprezzato, e comprato, i televisori Sony, ma purtroppo quest'ultima non fornisce i 37''. Per finire, la distanza dallo schermo è di 2,6 metri. Cosa mi consigliate di acquistare?
Grazie
 
La distanza non è poi così importante visto che sei limitato dai tuoi spazi a scegliere un 37".
Il budget qual è?
37" li hanno anche LG, Philips, Samsung e Toshiba.
 
Potrei spendere anche non meno di 1000 euro, ma non oltre i 1.300-1400 circa. Sono anche con il dubbio se passare ad un FullHD o 'accontentarmi' di un HDReady.
 
Salve a tutti.

Senza aprire un nuovo thread mi inserisco qui per la richiesta di un consiglio.

Anche io prossimamente dovrò acquistare un nuovo televisore e avrei bisogno di pareri più esperti dei miei.

Onestamente non so ancora se orientarmi su LCD o Plasma...ora vi spiego utilizzo e dimensioni così magari sapete dirmi.

Sorgenti HD (Sky HD,PS3 o Xbox) per ora non sono in progetto di acquistarne...sicuramente quindi,almeno inizialmente,la televisione la sfrutterò per la normale tv,divx,dvd e forse il digitale terrestre.

Sulle misure credevo di stare tra i 32" e i 40"...scelta che farò con precisione quando avrò finito di ristrutturare casa e avrò comprato i nuovi mobili.La distanza dalla tv sarà cmq intorno ai 3 mt. circa.

Cosa mi sapete dire?

Grazie mille.
 
Top