yuri76
New member
viganet ha detto:Yuri, lascia fare, 26 pollici è un francobollo...
Bhè ho paura anche io....
Dovrei fare come dice BIANCOVERDE..... riuscire a trovare un venditore che mi porti a casa tutte e 2 le misure e poi decido sul posto!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
viganet ha detto:Yuri, lascia fare, 26 pollici è un francobollo...
viganet ha detto:Guarda che io mangio tanto![]()
In effetti sto aspettando con una certa ansia i 42" Full HD![]()
...
fedetad ha detto:Scusa, ma a proposito dei 42" Full HD che ne pensi del philips 42PF9830/10.
Grazie
Anche io ho il LG LX2R e concordo pienamente!!!biancoverde ha detto:Ti dico la mia:
sulla distanza, io sceglierei un 32" anche se all'inizio ti ci dovrai un pò abituare. Io sono da un paio di settimane un felice possessore di un LG32LX2R che vedo dalla distanza tre metri o poco meno. Bene. I primi giorni mi sembrava di stare al cinema, adesso non ci faccio più caso, anzi quasi quasi rimpiango il 37" che in un primo momento avevo preso in considerazione
Sulla scelta del modello, se puoi arrivare al Philips (per il prezzo ovviamente più alto), scegli quello, altrimenti se rimani sui modelli citati LG LX2R o Samsung M61B, a parte l'estetica che è soggettiva (ovviamente io preferisco l'LG), la differenza maggiore la farenno i tuoi occhi.
yuri76 ha detto:Oioiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Un ci capisco piu' nulla!!
Son piu confuso di prima!! :O
26 o 32?? bhooooooooooooooooooooooooooooo
Questo fine settimana faro' le prove col cartone!!! Poi vedremo!!
![]()
viganet ha detto:Sull'ultimo depliants che arriva per posta da Mediaw***d, c'è uno specchieto esplicativo proprio sulla distanza di visione (quindi si tenta di farla "diventare" una grandezza oggettiva, e non erroneamente soggettiva, anche per la gente comune....)
amxim ha detto:e pensare che da piccoli ci dicevano di stare lontani dal televisore per non rovinarsi la vista............
fedetad ha detto:L'ho visto anch'io ed è davvero ridicolo!!!
Ho visto cosa mi serviva per la mia casuccia nuova dove il TV sarà a 3,5 - 4,0 metri dai miei occhi... devo comprarmi un 61 o un un 65 pollici!!!!!!! Con il 50 mi affatico gli occhi!!!:eekk:
Ma 15.000 euri per comprarmi un 61 pollici chi me li dà?!?!?!?!![]()
:
Cassius ha detto:Quando acquistai il TV il venditore mi disse che la distanza ideale per non "sfondarsi" la era di 3 volte la diagonale dello schermo.
viganet ha detto:Ricordiamo che l'alta luminosità è fastidiosa quando occupa una piccola frazione del nostro campo visivo.
Questo perchè se tutto il resto nella visuale è scuro, la pupilla "fa una media" e si dilata.
E a quel punto una piccola fonte molto luminosa da fastidio.
Se invece la luminosità occupa gran parte della nostra visuale, allora la pupilla si adegua rimpicciolendosi ed il problema è bello che risolto.
fedetad ha detto:
viganet ha detto:Sull'ultimo depliants che arriva per posta da Mediaw***d, c'è uno specchieto esplicativo proprio sulla distanza di visione (quindi si tenta di farla "diventare" una grandezza oggettiva, e non erroneamente soggettiva, anche per la gente comune....)
Non so se l'avete visto, ma dice sostanzialmente che in ambito casalingo l'angolo di visione ottimale si attesta fra i 25 ed i 35 gradi.
Di seguito riporta ad esempio alcune misure di schermo.
Per avere un angolo di visione di 26 gradi da due metri, consiglia il 40"![]()
Il 32" andrebbe guardato da 1,6 metri![]()
Il 26" non è preso manco in considerazione![]()
Poi dice che con l'avvento del materiale in alta definizione, sarebbe plausibile ricreare l'esperienza cinematografica anche in casa, ovvero angolo di visione di 50 gradi !![]()
In base a questa filosofia da due metri bisognerebbe guardare uno schermo da 80"![]()
Il 32" andrebbe guardato da 80 cm...
belarc ha detto:distanza tra divano e TV di 3,70 metri
meglio un 32 lcd o un 40 lcd?
belarc ha detto:distanza tra divano e TV di 3,70 metri
meglio un 32 lcd o un 40 lcd?
dovrei guardare i DVD e TV-sky
grazie mille